Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MOVIMENTO E BENESSERE
di Gabriele Giachi
Anche in compagnia

18/5/2011 - 10:25

di Gabriele Giachi

 

Anche in compagnia!
 
Quando pensiamo allo sport e al movimento riconduciamo queste salutari pratiche a momenti condivisi con amici. Si corre e si pedala in compagnia, per non parlare degli sport di squadra dove non si può prescindere dall’ interazione con gli altri. E’ piacevole e gratificante, si può chiacchierare e creare momenti realmente rigeneranti. Spesso nascono nuove amicizie per non parlare di quanto sia formativo ed educativo tutto questo in età adolescenziale dove ogni singola disciplina si integra con il ruolo istruttivo del genitore creando una preziosissima simbiosi. Si può prescindere dalla compagnia per muoversi?

 

E’ possibile praticare sport anche da soli, dico questo in quanto non sempre i nostri tempi e gusti coincidono con quelli di altre persone e ciò non deve assolutamente limitarci o farci posticipare il nostro allenamento o la nostra uscita. Possiamo recarci in palestra da soli o uscire in bici da soli senza necessariamente “esser soli”, la semplice attività posso assicurare che è un’ ottima amica. Per non parlare di quanto occupa la mente far fatica, imparare a gestire lo sforzo oppure abbattere i propri limiti perfezionando il nostro percorso fitness, non può far altro che farci assaporare al meglio il momento in cui non saremo soli, proprio come succede ad un’ atleta che sta preparandosi per un evento sportivo; quasi mai i suoi programmi di allenamento sono conciliabili con quelli di altre persone ma sono finalizzati a ritrovarsi con altri “colleghi”.

 

 Sport e fitness anche in compagnia in quanto troveremo sicuramente sul “campo” alleati simpatici e pronti a raccontarci la loro esperienza. Non aspettiamo di esser trascinati per iniziare a muoverci ma impegnamoci per quanto possibile ad esser noi a trascinare chi è un po’ più pigro…In quanto a lettori mp3 etc. possono aiutare a render meno noiosi allenamenti protratti nel tempo ma non sostituiranno mai una battuta sulla quale ridere anche il giorno dopo!

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/5/2011 - 21:24

AUTORE:
in tanti è meglio

Condivido pienamente quanto hai scritto.Amo tutto quanto è movimento e sport,mi aiutano a rilassarmi e a soppotare meglio la fatica sia fisica che psicologica.Mi piace muovermi anche da sola ma indubbiamente,come dici tu, insieme è meglio.Quante risate ci facciamo insieme!