Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fratoni: "Vivere l'Appenino, promozione integrata del turismo"

7/5/2011 - 14:58

MONTECATINI

Il presidente della Provincia Federica Fratoni interviene sulla manifestazione Vivere l’Appennino,  iniziata al Mondolandia village di Montecatini.

 

 "Una esperienza importante - dice Fratoni -  che va nell’ottica della promozione integrata per il rilancio del turismo e la valorizzazione della nostra montagna, tanto ricca di bellezze e di eccellenze"La montagna in vetrina a Vivere l’Appennino, la kermesse protagonista in questi giorni, dal 6 all’8 maggio e dal 10 al 13 maggio, di Mondolandia Village, a Montecatini. Allestimenti gastronomici, degustazioni e prodotti tipici, stand commerciali, ma anche educational per i tour operator, approfondimenti culturali, proiezioni cinematografiche, progetti didattici e, infine, sport e tanti giochi, a promuovere i tanti volti del nostro appennino, così ricco di bellezze e di potenzialità.

 

La manifestazione vede il patrocinio, insieme a quello della Regione Toscana , anche della Provincia di Pistoia, con Lucca, Prato e Modena, per il rilancio del turismo montano in tutti i suoi molteplici aspetti.Un gemellaggio, quindi, tosco emiliano e non solo anche fra la montagna e la città termale, a voler sottolineare il legame stretto che unisce tutto il nostro territorio nella valorizzazione delle sue potenzialità.

 

Nella riorganizzazione delle politiche del turismo, che anche come Provincia stiamo affrontando, con grande attenzione e impegno, credo sia fondamentale andare alla ricerca dell’identità territoriale che ci contraddistingue, della valorizzazione delle eccellenze locali e di una promozione sempre più integrata, che coinvolga tutti gli attori del nostro territorio, per la realizzazione di obbiettivi comuni Un grazie di cuore a Massimo Puccinelli, responsabile del comitato organizzatore dell’evento, e ad Assindustria, per aver dato vita a questa importante iniziativa, che si va sempre più consolidando, riscuotendo adesioni e successo.

 

provincia Pistoia

il presidenteFederica Fratoni

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: