L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
La galleria ME Vannucci (via Gorizia 122) ospita la mostra Balena, di Michelangelo Consani.
Si terrà presso i locali di PoieinLab - Impresa sociale, in via Verdi 8 a Pistoia.
PESCIA. Duro scambio di accuse tra sindacalisti a Pescia. Scrive Francesco Paoli della Cisl coordinatore della Rsu dell'Asl 3 al direttore generale Scarafuggi:
«Durante una trattativa sono stato accusato dal segretario della Cgil Fabrizio Baldi e dal segretario della Uil Ruggero Latino, nonché dal suo collega Paolo Frosini, di aver concordato sottobanco con la dottoressa Elisabetta Cortesi gli eventuali spostamenti del personale che presta servizio al centro prelievi dell’ospedale di Pescia, ovviamente previa iscrizione alla Cisl. Di fronte a simili affermazioni sono rimasto a dir poco sconcertato e, immediatamente, ho contattato un delegato della Cisl, Stefano Barsotti, il quale oltre ad aver appurato che tutto ciò non era assolutamente vero, ha anche provveduto a farsi sottoscrivere una dichiarazione da parte di tutto il personale, iscritto anche ad altri sindacati, che attestava la mia più assoluta estraneità ai fatti. È evidente che la gravità di tali affermazioni non solo per avermi etichettato come maneggione, ma anche in relazione alla carica di dirigente sindacale Cisl e di coordinatore Rsu».