Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Tutto pronto per il Gran premio di Larciano

27/4/2011 - 14:06


Gran premio di Larciano attenti a quei due Nibali e Visconti grandi protagonisti

LUNGO le strade che sono per entrambi familiari, in quanto il campione italiano abita sul San Baronto nel comune di Larciano, mentre il vincitore della Vuelta 2010 risiede a Mastromarco di Lamporecchio, Giovanni Visconti  e Vincenzo Nibali preparano il 35° Gran Premio Industria & Artigianato-Trofeo Nello Bonfanti in programma sabato prossimo.

Sono questi due campioni, i fari indiscutibili della corsa della Larcianese anche se non mancano altri corridori di ottimo spessore come Sella e Pozzovivo per esempio. In tutto saranno una dozzina le squadre in gara (può darsi anche 11) e quindi lo schieramento si avvicina ai 100 iscritti.

SE PENSIAMO alle concomitante gare (i giri di Turchia, Paese Baschi, Svizzera Romanda e solo dopo 24 ore il Gran premio di Francoforte) i dirigenti di Larciano dal presidente Urbano Borgioli al direttore organizzativo Bruno Ferrali, all’encomiabile gruppo di collaboratori che comprende Ponsiani, Cipollini, Bicci, Baronti, Meacci, Beneforti, Varignani, Lassi, Poltri, Pierattini, Leporatti, Tarli, Marradini, Franosi, Panelli, Falasco, Mancini, Ancillotti, Innocenti, Chimento, Brittoli, Zipoli, si possono ritenere soddisfatti. Visconti e Nibali a sette giorni dall’inizio del Giro d’Italia al quale saranno presenti (e Nibali è considerato uno dei maggiori favoriti della corsa rosa dopo il terzo posto dell’anno scorso ed il lavoro a favore del suo compagno di squadra Basso) offrono sicuramente spettacolo e garantiscono l’attesa per questo Gran premio di Larciano che non tradisce il suo collaudatissimo percorso di 200 chilometri, con i cinque passaggi dalla salita di S.Baronto, dei quali quattro dal versante di Lamporecchio.

LA CORSA patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Provincia di Pistoia e dal Comune di Larciano, con principali sponsor il Credito Valdinievole e Neri Sottoli, prenderà il via sabato mattina alle 10,30 di fronte al comune in Piazza Vittorio Veneto, mentre l’arrivo attorno alle 15,30 sarà aggiudicato in via Marconi.

A parte i corridori ricordati, a Larciano attendono l’ufficializzazione dei corridori delle altre squadre che hanno dato la loro adesione, oltre alla Farnese-Neri Sottoli, la Liquigas Cannondale, Androni Giocattoli, Colnago Csf, Acqua & Sapone, D’Angelo & Antenucci, quindi i Team Continental tra i quali Meridiana, che ha tra le proprie file il pistoiese di Casalguidi, Emanuele Bindi.

 

Nella foto Nibali e Visconti

Fonte: Farnese-Neri Sottoli
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: