Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:06 - 17/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io l avevo detto fin da principio.
Buoni tempi al km. ma non e mai nemmeno piazzato.
Un reddito sicuro per il picchetto
BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Mercato dei Fiori Me-Fit, Melosi (Fratelli d'Italia): "Dubbi sulla nomina dell'amministratore"

26/5/2024 - 9:56

Interrogazione comunale a cura di Giacomo Melosi: 


Il sottoscritto consigliere comunale VISTO l’art. 114 del Decreto Legislativo 18 agosto 2000, n. 267 “Aziende speciali ed istituzioni” che al comma 1 recita “L'azienda speciale è ente strumentale dell'ente locale dotato di personalità giuridica, di autonomia imprenditoriale e di proprio statuto, approvato dal consiglio comunale o provinciale”, nella fattispecie del quale rientra il Mercato dei Fiori Me-Fit.

 

VISTO il decreto del sindaco n. 57 dell’8 maggio 2023 con il quale veniva nominato il Commissario straordinario dell’Azienda Speciale “Mercato dei Fiori della Toscana - Me.Fit.”

 

CONSIDERATO che tale nomina diretta avveniva a ridosso delle elezioni amministrative del nostro comune impossibilitando di fatto una regolare manifestazione di interesse per individuare pubblicamente un idoneo candidato

 

DATO ATTO che detto decreto prevedeva che fosse la nuova amministrazione a nominare l’amministratore unico del MEFIT non appena si fosse insediata

 

VISTO il decreto del sindaco n.93 del 18 luglio 2023 con il quale anziché nominare l’amministratore unico si prorogava la carica di commissario straordinario fino al 31 dicembre 2023

 

VISTO il decreto del sindaco n. 2 del 2 gennaio 2024 mediante il quale nel confermare la nomina di cui ai due precedenti decreti, veniva modificata la carica passando da “commissario straordinario” ad “amministratore unico” con durata temporanea fino al 30 aprile 2024 o comunque fino a nuova nomina

 

RICHIAMATO l’art. 7 del Dlgs 8 aprile 2013 n. 39 avente per oggetto “inconferibilità di incarichi a componenti di organo politico di livello regionale e locale”, che al comma 2 lettera “c” riporta come a chi sia stato componente della giunta o del consiglio comunale nei due anni precedenti alla nomina non possano essere conferiti “incarichi di amministratore di ente pubblico di livello provinciale o comunale; […]”

 

RITENUTO che per quanto sopra esposto possano prefigurarsi profili di sussistenza di motivi ostativi a ricoprire l’incarico di amministratore unico da parte della persona nominata con i decreti sopra menzionati

 

CHIEDE al sindaco ⁃ Di fare chiarezza sulla questione e verificare se effettivamente vi fossero motivi di incompatibilità tra la persona nominata e il ruolo ricoperto e di relazionarne al consiglio comunale. ⁃ di sospendere la procedura di evidenza pubblica per l’individuazione della nuova figura da nominare quale amministratore unico dell’azienda speciale Me.Fit, quantomeno fino al chiarimento della questione. Chiedo che questa mia venga discussa al prossimo consiglio comunale utile 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: