Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 17/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io l avevo detto fin da principio.
Buoni tempi al km. ma non e mai nemmeno piazzato.
Un reddito sicuro per il picchetto
BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Si completa la realizzazione della rotatoria tra via Fermi e lo svincolo della Tangenziale Est

24/5/2024 - 16:49

Avranno inizio dalle ore 21 di martedì 28 maggio i lavori di asfaltatura alla rotatoria tra via Fermi e lo svincolo della Tangenziale Est. L’intervento, che verrà svolto nelle ore notturne, conclude l’opera di realizzazione di due nuove rotatorie tra via Enrico Fermi e lo svincolo della Tangenziale Est.
 
Da martedì 28 maggio, per quattro giorni, dunque, nelle ore notturne la viabilità di Sant’Agostino in prossimità del raccordo subirà alcune modifiche fino alle 6 del mattino, quando la circolazione tornerà regolare. Nelle ore pomeridiane, quando i lavori non verranno eseguiti, l’impresa dovrà ripristinare quindi la circolazione stradale, lasciando la carreggiata in condizioni di agevole e sicura transitabilità.
 
Redatto dall’ufficio mobilità del Comune, il progetto ha previsto un investimento di 450 mila euro, particolarmente strategico per mettere in sicurezza lo svincolo. Con le due nuove rotatorie, infatti, sono state ripristinate tutte le possibilità di svolta. In particolare, adesso è consentito girare a sinistra, verso la città, per chi proviene dal tratto sud della Tangenziale Est, evitando la deviazione per via Neruda o la svolta a U in corrispondenza della rotatoria del Palazzetto dello sport; analogamente, chi proviene da nord può svoltare verso Sant'Agostino 2 e 3.
 
L’intervento ha visto la realizzazione di due rotatorie all’intersezione tra via Fermi e lo svincolo Tangenziale Est, unite tra loro da una aiuola di raccordo. Previsto anche un cordolo separatore della carreggiata di via Fermi all’altezza dell’intersezione con via Galilei, in modo da mettere in sicurezza un’ulteriore punto critico per la viabilità. Considerato che si tratta di un’area a vocazione artigianale e industriale, la geometria dei due spartitraffico garantisce le manovre anche ai mezzi pesanti grazie a una fascia sormontabile. In programma anche nuovi attraversamenti pedonali e la realizzazione di una pista ciclo-pedonale.
 
Modifiche alla viabilità


Per consentire gli interventi di bitumatura, si renderanno necessarie alcune modifiche alla viabilità a partire dalle 21 di martedì 28 maggio.
 
Nello specifico, dal 28 maggio al primo giugno, dalle 21 alle 6, in via Fermi, nel tratto tra via Galvani e via Ungaretti, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e, in fasi alterne non concomitanti, il divieto di transito nella corsia lato Sud (in direzione del Palazzetto) e nella corsia lato Nord (in direzione del centro), comprese le relative rampe di ingresso e uscita della SP 47 Tangenziale Est.


Il percorso alternativo è individuato da via Galileo Galilei e via Ungaretti.


Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: