Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:06 - 17/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Io l avevo detto fin da principio.
Buoni tempi al km. ma non e mai nemmeno piazzato.
Un reddito sicuro per il picchetto
BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Play the games: un evento di sport, inclusione e scoperta del territorio

24/5/2024 - 15:52

La provincia di Pistoia è entrata nel vivo degli Special Olympics Italia ospitando una tappa dei Play the games, una manifestazione interregionale, con la disciplina golf a livello nazionale, che quest’anno si svolge fino al 26 maggio a Pistoia e nella Valdinievole con tre discipline sportive: l’atletica al campo scuola di via della Stadio, il golf al Golf Club Montecatini e la pallavolo unificata al palazzetto dello sport di Ponte Buggianese. 

 

Un grande appuntamento con lo sport inclusivo che coinvolge complessivamente circa 300 atletiprovenienti da Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Umbria, Valle D’Aosta, Veneto e da tutta la Toscana, 65 tecnici, 80 accompagnatori, 160 familiari e oltre cento volontari. Un’occasione importante per far conoscere Pistoia e il suo territorio, con la loro storia, i loro musei, le loro bellezze grazie al legame tra sport, cultura e turismo.
 
L’evento sportivo, organizzato dalla direzione regionale del team toscano della Special Olympics Italia, coinvolge atleti con disabilità intellettiva che provengono da tutta la penisola per la disciplina del golf e dalle regioni del centro Italia per le discipline di atletica e pallavolo. Le gare sono precedute dalle competizioni preliminari, che s sono tenute questa mattina, venerdì 24 maggio, per determinare le categorie di abilità. Viene così data a tutti gli atleti la possibilità di gareggiare secondo le proprie forze, proprio come recita il giuramento dell’Atleta Special Olympics: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”.
 
È in programma, poi, questa sera a Pescia alle 20.30 la cerimonia di apertura; vi prenderà parte l’assessore alla Promozione sportiva del Comune di Pistoia. Gli atleti, i volontari e i tecnici, alla presenza della autorità locali, sfileranno per raggiungere piazza Mazzini dove è previsto l’arrivo della torcia, il Torch Run (che ha fatto un percorso attraversando Monsummano, Montecatini e Ponte Buggianese), e l’accensione del tripode.
 
Intanto, ieri mattina al Palavinci di Montecatini Terme, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale, l’IC Cino da Pistoia, il Liceo sportivo Savoia, si sono svolti eventi dedicati al mondo scuola attraverso i programmi Yap (Young athletes program, attività motorie per i bambini dai 2 fino ai 7 anni con disabilità intellettive) e Matp (Motor activities training program, un programma di allenamento studiato per bambini e adulti con disabilità intellettive gravi e gravissime e disabilità fisiche e sensoriali con associata una disabilità intellettiva).
 
La festa di chiusura è in programma per domani, alle 21 nella pineta di Montecatini Terme, mentre le premiazioni sono previste tra sabato e domenica al termine delle gare, negli impianti sportivi che le hanno accolte, compreso il campo scuola di Pistoia per l’atletica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: