Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BOCCE

Al bocciodromo comunale di Sesto Fiorentino sabato 15 giugno sono stati assegnati i titoli regionali di bocce femminili.  

PODISMO

"Trofeo Raoul Bellandi", gara podistica competitiva giunta alla quattordicesima edizione è stato un trionfo per i colori ‘’orange’’ della Montecatini Marathon che a visto al primo posto in quattro categorie su sei.

IPPICA

All’ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme seconda stagionale con sette prove tra cui è emerso il Premio Asso Hotel Confesercenti, una prova sui 2040 metri per cavalli di 3 anni che vedeva il forfait della favorita Fisic du Rol.

GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Conclusi lavori a giardino Pontepetri e strada a Prataccio, manutenzioni straordinarie a Spignana, Prunetta e Popiglio

24/5/2024 - 14:52

Nelle scorse settimane si sono conclusi due importanti interventi nelle frazioni di Pontepetri e di Prataccio e numerose manutenzioni straordinarie tra Spignana, Prunetta, Popiglio necessarie per il recupero del decoro e della sicurezza del patrimonio pubblico.


Il vicesindaco Giacomo Buonomini entra nel merito degli interventi svolti gestiti dall’ufficio patrimonio: 

 

"Si è concluso la riqualificazione del giardino pubblico di Pontepetri (foto 2) che ha visto, grazie al lavoro dell’impresa Spitaletto, il restauro dell’intera gradinata a anfiteatro, della pista di pattinaggio e della zona circostante. Si tratta di un intervento per cui era stato preso un impegno e molto atteso dal paese, che pensiamo possa migliorare la vivibilità del parco e la bellezza della zona. Il lavoro ha avuto un costo di circa 23.000 euro più iva.


A Prataccio è stata finalmente ristrutturata la storica "via Passi Luetta" (foto 1) che collega la borgata di Africo con il paese. Si tratta di una strada pedonale lunga poco meno di 200 metri, originariamente sistemata con getti di cemento e pietre non propriamente ornamentali e oggi, a lavoro realizzato, sistemata in modo ordinato con la pavimentazione interamente in pietre a faccia vista che poggiano su un adeguato massetto realizzato a regola d'arte. Il lavoro è stato realizzato, su incarico dell'ufficio tecnico del Comune di San Marcello Piteglio dall'impresa locale Likskendaj Besnik per un costo di circa 33.000 euro più iva. Si tratta di un impegno preso nei confronti dei cittadini di Prataccio all'inizio di questo mandato e che vista l'attesa che ha attraversato numerose amministrazioni precedenti, era doveroso realizzare per il decoro, la vivibilità del paese.


Gli operai comunali hanno risolto con opere di murature due problemi importanti nei paesi di Prunetta e di Spignana: a Prunetta il muro di cinta distrutto da un’auto è stato completamente ripristinato con il lavoro degli operai comunali e si provvederà a seguire al ripristino delle tombe danneggiate dall’incidente.


A Spignana è stata sostituita dalla squadra degli operai una parte rilevante della pavimentazione in pietra di via Camogna (foto 4) che da tempo creava problemi alla sicurezza al transito e al decoro della via.


A Popiglio, con l’intervento dell’impresa Marchionni, è stato ripristinato il muro di competenza comunale a margine della SS12 nel centro del paese (foto 3) che danni versava in condizioni pericolose. Il lavoro, oltre a ripristinare la sicurezza del manufatto ha dato un utile contributo al ripristino del decoro nel centro del Paese.


Numerosi altri interventi sono in programma per le manutenzioni straordinarie nelle frazioni, anche grazie alla variazione di bilancio approvata dal consiglio comunale dello scorso 22 maggio, che permetterà di sanare numerose situazioni che necessitano tutt’ora di manutenzione, lavori che si affiancano alla vera e propria “campagna” del taglio erba che sta impegnando da inizio maggio gli operai comunale e le aziende incaricate su tutte le ventitré frazioni del Comune (oltre cinquanta parchi e cimiteri, e oltre 200 km di strade comunali) per consentire di avviare il mese di giugno con una situazione decorosa sul territorio comunale".

Fonte: Comune San Marcello Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: