Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Un evento su soccorso e scena del crimine dedicato a infermieri: "Tema importante per chi s'approccia a scena crimonosa"

23/5/2024 - 11:41

«Un tema importante per gli operatori del settore ma anche per chi si approccia a una scena criminosa». Così David Nucci, presidente dell’Ordine delle professioni infermieristiche interprovinciale Firenze Pistoia a margine della giornata di formazione “Soccorso e scena del crimine, problematiche e strategie operative” organizzata da Opi Firenze Pistoia nella propria sede pistoiese.
 
«Abbiamo deciso di fare questo incontro perché oggigiorno è sempre più impellente che l’operatore sia formato e che abbia tutti gli strumenti necessari per intervenire quando si trova davanti a un evento criminoso» ha proseguito Nucci ringraziando i professionisti intervenuti e i tanti partecipanti all’evento». «È un tema non molto conosciuto – ha detto uno di loro –. Mi affaccio alla professione da poco e occasioni del genere sono fondamentali perché ci permettono di preparaci alla professione con più competenze».
 
Un’occasione importante nell’ambito della quale sono intervenuti diversi professionisti del settore come la coordinatrice del 118 di Pistoia Claudia Pagliai, l’avvocato penalista Katia Bonari, il direttore del 112 Alessio Lubrani, che ha portato la testimonianza di quanto gli infermieri siano un anello importante in caso di eventi criminosi o di segnalazione di violenza domestica. Fondamentale anche l’intervento dello psicologo e infermiere Luca Grossi che si è concentrato su come reagire e controllare le emozioni davanti a una scena del crimine.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: