Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Un successo il primo dibattito sulle politiche giovanili

15/4/2011 - 11:12

Si è tenuto ieri pomeriggio l'incontro organizzato dalla cooperativa sociale Selva per parlare delle politiche giovanili. I lavori sono cominciati alle 16,30 presso il Salone Storico delle Terme Excelsior e hanno visto la partecipazione dell'assessore provinciale alle politiche giovanili, Chiara Innocenti, il direttore della Società della Salute, Claudio Bartolini e la responsabile delle attività sociali, Lorena Paganelli.
I loro interventi hanno sottolineato l'importanza del dibattito e di un progetto come “Valdigiovani”, ma soprattutto il carattere fondamentale del progetto che è quello di vedere la partecipazione di tutti i Comuni. Anche se con qualche difficoltà, ciò sta a significare la volontà di costituire una rete intorno alle politiche giovanili.
Si è parlato di prospettive future e di sostegno alle giovani generazioni nei diversi ambiti della vita: lavoro, cultura, formazione e istruzione, informazione e comunicazione, svago, famiglia e tutto ciò che riguarda non solo i giovani ma ognuno di noi.
La partecipazione al 1° dibattito è stata significativa, soprattutto perché erano presenti molti rappresentanti di diversi enti pubblici, non ultima l'U.O. Educazione e Promozione alla Salute dell'ASL 3 di Pistoia, e altri importanti attori in Valdinievole di attività per ragazzi nelle scuole superiori.

In sala anche il presidente del Consorzio Metropoli, assistenti sociali vicine alle problematiche dei ragazzi, rappresentanti di alcune associazioni del territorio, ma soprattutto diversi ragazzi. Erano presenti i vincitori del concorso di cortometraggi e un gruppo in rappresentanza dell'Istituto Agrario di Pescia molto attivo nella loro scuola, come Peer educator. Questi ultimi hanno ribadito la loro voglia di fare, di esserci e di dimostrare che spesso i giovani sono vittime di pregiudizi e quindi poco presi in considerazione dagli “adulti”.
E' stata letta la relazione dei due anni di progetto e sono state fatte molte proposte operative per collaborare in questo settore, proposte che verranno accolte nello stile partecipativo con cui il gruppo degli operatori ha sempre portato avanti le attività.
La Cooperativa Selva ringrazia tutti per la partecipazione e per il sostegno che è stato dimostrato nel riconoscere non solo i pregi di questo progetto, ma anche le difficoltà a cui spesso si va incontro. L'auspicio è quello di continuare a lavorare con tutti, di riuscire a dare risposte al territorio e di ritrovarsi il prossimo anno al 2° dibattito sulle politiche giovanili, con ancora più partecipazione e proposte da parte di tutti.



 

Fonte: Cooperativa sociale Selva
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: