Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Residui vernici smaltiti illegalmente: scatta denuncia da parte della polizia municipale, sanzione fino a 10mila euro

17/4/2024 - 16:30

La polizia municipale ha denunciato un uomo perché, dopo aver provveduto a vari lavori di tinteggiatura nella sua abitazione, ha pensato bene di smaltire i residui della verniciatura in un pozzetto adiacente alla sua abitazione, commettendo così un reato ambientale. Il fatto è accaduto a Ponte Stella e non è passato inosservato ai passanti che hanno provveduto ad allertare il comando della polizia municipale.

 

Il pozzetto, in cui l'uomo ha scaricato le vernici che gli sono avanzate, è infatti collegato con un fosso del reticolo minore che, in questi giorni in cui le condizioni climatiche sono particolarmente instabili, viene monitorato con particolare cura dal personale comunale e dagli uomini del consorzio di bonifica.

 

Intervenuti sul luogo della segnalazione, gli uomini della polizia municipale agli ordini del comandante Nicola Bruni, hanno ispezionato a ritroso lo scorrere del fosso, fino a risalire al luogo in cui era avvenuto lo sversamento illegale. Il presunto responsabile è stato quindi facilmente individuato e per lui è scattata una denuncia penale. In base alla nuova normativa, l'uomo rischia una sanzione fino a 10.000 euro per reato ambientale.

 

Per lui, inoltre, i guai potrebbero non essere finiti. L'intervento della polizia municipale ha infatti fatto scattare i controlli dell'ufficio ambiente del Comune che, proprio in questi giorni, sta verificando la conformità o meno degli allacciamenti fognari dell'abitazione in cui si è verificato il fatto. Se tali impianti dovessero risultare non in regola, l'uomo andrebbe incontro, in questo caso, a una sanzione amministrativa oscillante fra i 6.000 e i 60.000 euro.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: