Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Aperta la pista ciclopedonale in via del Funaro, da lunedì partono i lavori in via Traversa

5/4/2024 - 16:37

E’ terminata nei giorni scorsi la realizzazione della nuova pista ciclabile di via del Funaro, progettata dall’ufficio mobilità del Comune nell’ambito della più ampia opera di ricucitura del tessuto urbano attraverso interventi di mobilità sostenibile finanziati con fondi provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza – Pnrr.
 
Il nuovo tratto può essere già percorso dai pedoni e dalle biciclette che dal centro città, attraverso via del Piloto, intendono raggiungere viale Matteotti, dove tutt’ora sono in corso gli interventi di predisposizione della pista ciclopedonale. Qui, nei giorni scorsi è stata conclusa la sostituzione della fogna bianca, in cui vengono convogliate le acque piovane. Adesso, come previsto dal progetto elaborato dall'amministrazione, è in corso la risagomatura della aiuola laterale che accoglierà i platani a sostituzione di quelli abbattuti, e al lato della quale saranno ricavati nuovi stalli di sosta.
 
Da lunedì partiranno anche i lavori di realizzazione dell’ulteriore tratto di pista ciclopedonale in via Traversa, il cui percorso si ricollegherà alla ciclabile sul viale Arcadia. In questo caso la ciclopedonale sarà sistemata su entrambi i lati della strada.
 
Gli interventi in corso si inseriscono in un progetto di potenziamento della rete ciclabile comunale che prevede anche lo sviluppo di parte della Ciclovia del Sole, così da incentivare la mobilità dolce, ridurre l’inquinamento e allo stesso tempo la velocità dei veicoli.
 
Dopo via Traversa prenderanno il via altri lotti di interventi. I lavori riguardano un altro percorso ciclopedonale a sud di piazza san Lorenzo (tra piazzetta dell’Incontro, immediatamente adiacente alla grande area a parcheggio ex Breda, e l’area centrale della città, una zona a traffico limitato, lungo via Zamenhof, via della Pace, largo Treviso e via Atto Vannucci). Un ulteriore lotto prevede la riqualificazione completa di largo Treviso, che andrebbe a recuperare il ruolo di ingresso al centro storico da sud, e di via Atto Vannucci, come percorso pedonale vocato al commercio. Questo intervento si coordina appunto con quello della Ciclovia del Sole che collegherà la stazione ferroviaria a piazza della Resistenza, attraverso via XX Settembre e via delle Mura urbane, creando un collegamento completamente riqualificato tra la stazione e il centro storico.
 
Modifiche alla viabilità


Durante gli interventi, dalle 7 di lunedì 8 aprile alle 19 del 12 aprile, in via Traversa, nella corsia che procede nella direzione che va da Porta San Marco al viale Matteotti, sia istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli. Dalla rotatoria di Porta San Marco, dunque, non sarà più possibile procedere verso viale Matteotti, mentre il transito sarà consentito nella direzione opposta.


Inoltre, in via Toti e in via Pagliucola sarà istituito il divieto di transito agli autotreni e autoarticolati.
 
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso di chiusura della viabilità in corrispondenza delle intersezioni principali.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: