Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:09 - 21/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

L’impatto con l’Italia per Eric Paschall non può che essere stato positivo.

PICKLEBALL

Si è svolto il giorno 14 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia'.

BASKET

Con il mese di settembre ha preso il via anche l’attività di Pistoia Basket Girls, la fondamentale componente femminile del club biancorosso e le novità sono già importanti.

PODISMO

Ben 7 le gare disputate in questo fine settimana dai podisti della Silvano Fedi.

BASKET

Dopo la due giorni non troppo positiva del Trofeo Carlo Lovari di Lucca, l’Estra Pistoia Basket 2000 è tornata in palestra per una nuova intensa settimana di allenamenti che porterà a quello che è l’ultimo test-match prima dell’inizio della regular season.

JUDO

Sono aperte le iscrizioni per i corsi di judo 2024/2025 presso la palestra del Kodokan Montecatini in Massa e Cozzile, via Enrico Fermi n. 49 (zona Ipercoop).

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di invitare i propri tifosi e sostenitori giovedì 19 settembre alle ore 18:30 al Playground “Roberto Fera” di Montecatini Terme sito all’esterno del Palavinci per la presentazione ufficiale della squadra rossoblù.

PODISMO

Si  è disputata nella località della montagna pistoiese di San Marcello l’undicesima edizione del Montanaro Trail.

none_o

Alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18, dal 21 settembre al 19 ottobre.

none_o

Sarà inaugurata sabato 21 settembre alle ore 18, allo spazio espositivo di via Mazzini 143 a Monsummano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

La ricetta di un'antica torta lucchese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
In tanti allo stand del soccorso alpino della guarda di finanza allestito per Pinocchio sugli sci

27/3/2024 - 15:04

Con la presenza di uno stand dedicato al Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf), alle finali della 42a edizione della manifestazione sciistica Pinocchio sugli sci, è stata avviata una serie di iniziative, che si svilupperanno nel corso del corrente anno, per celebrare, anche in provincia di Pistoia, il 250° anniversario della fondazione del Corpo della guardia di finanza.


Il rapporto tra la guardia di finanza e la montagna è inscindibile e risale alle origini stesse del Corpo. Se, infatti, il soccorso alpino della guardia di finanza è relativamente “giovane”, essendo stato istituito 59 anni fa, nel 1965, il Corpo trae origine dalla legione truppe leggere costituita, nel 1774, dal Regno di Sardegna, con compiti principali di difesa delle frontiere e lotta al contrabbando sull’arco alpino, in corrispondenza della linea doganale con la Francia e la Svizzera.


Nell’ottica di valorizzare la ricorrenza e far conoscere ai giovani l’importante ruolo svolto dal Corpo a tutela degli abitanti e degli utenti della montagna, il comando provinciale di Pistoia ha accolto con piacere l’invito degli organizzatori a prendere parte all’evento, che ha portato all’Abetone centinaia di finalisti, di età compresa tra gli 8 e i 16 anni.


Quest’anno, quindi, la guardia di finanza, oltre a garantire la sicurezza dei piccoli atleti, con un dedicato servizio di soccorso sulle piste attuato dai militari della stazione di soccorso alpino di Abetone Cutigliano, ha anche allestito uno stand nel parterre dell’ovovia, che ha riscosso notevole interesse.


Nonostante la manifestazione, a causa delle condizioni metereologiche, purtroppo, sia poi stata sospesa domenica scorsa, circa 500 bambini e ragazzi hanno comunque avuto l’occasione di visitare, il 22 e il 23 marzo, lo spazio espositivo dedicato al Sagf, dove hanno potuto osservare con curiosità le attrezzature e gli strumenti (tra cui un moderno drone) quotidianamente utilizzati dalle fiamme gialle, per salvaguardare l’incolumità delle persone che abitano o frequentano la montagna, e ricevere utili notizie su come comportarsi in situazioni di emergenza.


Ciascuno di loro ha anche ricevuto in dono un piccolo ricordo della visita, costituito da materiale ludico, tra cui sono risultati molto apprezzati i fumetti dedicati a Finzy, il piccolo Grifone mascotte del Corpo sempre coinvolto in avventurose missioni.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: