Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Rifiuti, incontro con i rappresentanti di categoria per il passaggio alla tariffa corrispettiva "Taric"

23/3/2024 - 8:27

Il 22 Marzo, l'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese ha avuto il piacere di incontrare i rappresentanti delle associazioni di categoria per discutere il passaggio alla tariffa corrispettiva per i rifiuti nel nostro territorio. All’invito hanno risposto Confcommercio, Confindustria, CNA, Coldiretti, Confesercenti e Confartigianato che si sono intrattenuti per oltre un’ora con il Sindaco Fabio Berti e il Vicesindaco ed Assessore all'Ambiente Lorenzo Vignali. Durante il confronto sono stati affrontati vari aspetti legati al cambio di regime tariffario, con particolare attenzione agli accorgimenti necessari e ai consigli forniti dalle associazioni presenti, specialmente per le prime fasi del passaggio.
 
“Sono molto contento di questo confronto franco ed interessante con i rappresentanti del mondo economico. Abbiamo illustrato le motivazioni delle nostre scelte e siamo rimasti aperti ad una collaborazione futura per migliorare ulteriormente il servizio o risolvere eventuali problematiche. Fin dall'adozione del porta a porta, il nostro obiettivo è ridurre il costo per chi produce meno rifiuti. Ringrazio ancora una volta i rappresentanti presenti che dimostrano attenzione al nostro territorio." - dichiara il Sindaco Fabio Berti.
 
“Abbiamo coinvolto le associazioni di categoria fin da subito per evitare confronti tardivi. Un chiaro dialogo sin dall'inizio agevola il passaggio alla nuova modalità tariffaria per le utenze non domestiche del nostro paese. Abbiamo immediatamente trasmesso al gestore le indicazioni ricevute per migliorare il servizio. Grazie alle associazioni disponibili, diffonderemo ulteriormente le indicazioni per evitare inconvenienti." - dichiara il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Lorenzo Vignali.
 
L'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese è estremamente soddisfatta dell'esito della riunione, ritenendo che il confronto con le associazioni di categoria sia fondamentale per garantire un passaggio efficace e consapevole alla nuova modalità tariffaria. Ci impegniamo a prendere in considerazione i suggerimenti ricevuti e a mantenere aggiornati sulla situazione, con l'obiettivo di garantire un servizio ottimale per tutti i cittadini e per coloro che contribuiscono alla ricchezza del nostro territorio. Invitiamo nuovamente tutti alle assemblee con i tecnici di ALIA che si terranno Lunedì 25 Marzo al Centro Civico “Il Fiore”, alle 14.30 per le utenze non domestiche e alle 18.00 o alle 21.00 per le utenze domestiche.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: