Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Raccolta e smaltimento rifiuti, un incontro sulla tariffa corrispettiva

22/2/2023 - 15:14

Novità in termini di rifiuti per Monsummano Terme. Dall’1 gennaio, infatti, nel Comune è attiva la tariffa corrispettiva che premia gli utenti maggiormente virtuosi nella separazione dei loro rifiuti. Per parlare di questo e anche di altri temi, il Comune di Monsummano Terme, insieme ad Alia Servizi Ambientali SpA, l’operatore che gestisce la raccolta nel comune, ha avviato una serie di incontri con la cittadinanza.


Giovedì 23 febbraio è previsto un incontro alle 20.45 presso la biblioteca comunale Giusti in piazza Martini. Un altro appuntamento è fissato per giovedì 9 marzo alle 20.45, presso il circolo Arci Bizzarrino, in via Orlandini. Ultimo incontro della serie sarà giovedì 23 marzo alle 20.45 sempre presso la biblioteca comunale Giusti, stavolta però l’appuntamento sarà dedicato agli utenti non consumatori (come aziende, commercianti, ecc…).
 
Mentre sono in fase di definizione ulteriori momenti di confronto con la cittadinanza, Alia informa che dal 13 al 25 marzo compreso sono previste aperture straordinarie al pubblico, dedicate alla tariffa corrispettiva, presso l’Ecocentro di Monsummano, in via Paolo Borsellino 28. Durante questo periodo sarà possibile ritirare le attrezzature (Tag e sacchi) anche nei giorni di martedì, mercoledì, giovedì e sabato, in orario 8.30 – 13.


Queste aperture straordinarie si aggiungono alle aperture ordinarie dello sportello del lunedì (8.30–15) e venerdì (12-18.30). In questi due giorni sarà, come di consueto, anche possibile svolgere le pratiche Tari.
 
Il nuovo sistema tariffario è basato sulla misurazione dei rifiuti prodotti e tiene conto del comportamento di ogni singola utenza. La corretta differenziazione dei rifiuti ed esposizione del secondo trimestre 2023 (aprile – giugno) darà diritto ai cittadini di accedere alle premialità, riconosciute anche per il primo trimestre (gennaio – marzo). Per questo è importante dotarsi dei nuovi strumenti della Tariffa corrispettiva entro il 31 marzo prossimo, ed è sempre possibile richiedere l’invio del kit a domicilio dall’Area clienti del portale www.aliaserviziambientali.it

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: