Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
“Buono Così - Cucina a porte aperte”: genitori e famiglie alla scoperta del servizio di refezione scolastica

16/3/2024 - 18:33

Il refettorio della scuola primaria G. Rodari di Ponte Buggianese (Pt) ha aperto le porte a genitori e famiglie per far conoscere il servizio di ristorazione e in particolare le materie prime e i piatti presenti nei menu proposti quotidianamente ai bambini. L’iniziativa “Buono Così - Cucina a porte aperte” è frutto della collaborazione tra il Comune e Sodexo Italia, azienda leader nei servizi di ristorazione e nei servizi di cura e manutenzione degli spazi.

 
L’incontro, aperto dai saluti istituzionali del Sindaco Nicola Tesi, ha visto i genitori accolti dal team Sodexo e guidati alla scoperta delle varie fasi del servizio. Durante l’appuntamento sono stati approfonditigli aspetti principali legati al servizio di ristorazione, tra cui l’importanza di una corretta alimentazione e come funziona una cucina destinata alla refezione scolastica. La Dietista Benedetta Santoni è inoltre entrata nel merito della struttura dei menu sviluppati per le scuole del Comune, la preparazione delle diete speciali, quindi la spiegazione delle materie prime utilizzate.

 
L’evento si è concluso con un momento di degustazione in refettorio dove le famiglie hanno avuto la possibilità discoprire e assaggiare le materie prime usate per la preparazione dei pasti, oltre che alcuni piatti presenti nei menu scolastici.

 
«Ringrazio tutti per la partecipazione ed attenzione prestata alla prima edizione di Buono Così – Cucina a porte aperte – commenta Nicola Tesi, Sindaco di Ponte Buggianese – «Si tratta di un momento importante che porta i bambini ed i genitori a conoscere gli alimenti di qualità che sono somministrati nei pasti erogati quotidianamente dalla nostra mensa scolastica.»

 
“Questo appuntamento ha rappresentato un importante momento di coinvolgimento per le famiglie– dichiara Piero Pini, Direttore Regionale di Sodexo Italia -. Abbiamo voluto condividere con i genitori questa iniziativa proprio per illustrare con la massima trasparenza come, dove e con quali modalità vengono preparati tutti i giorni i pasti e la qualità delle materie prime da noi selezionate, restituendo l’esperienza che ogni giorno vivono i nostri piccoli commensali”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: