Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Il vescovo di Pescia incontra i sindaci e gli amministratori del territorio

15/3/2024 - 22:59

Si  terrà  lunedì 18 marzo alle ore 17 presso i locali parrocchiali di Santa Lucia (via S.s. Lucia e Allucio, 6 – Fornaci, Uzzano) l’incontro pensato e voluto dal vescovo di Pescia Fausto Tardelli per conoscere e ascoltare gli amministratori di tutti territori abbracciati dalla diocesi di Pescia (in totale 12 i comuni interessati) per riflettere insieme su temi fondamentali per il benessere di tutti i cittadini nel presente e nel futuro che ci attende.

 

Nell’invito che mons. Tardelli ha spedito personalmente a sindaci
e giunte sottolinea il messaggio attraente e significativo:

«Come sapete ho iniziato il mio servizio nella diocesi di Pescia da  poche settimane e sto cominciando a conoscere il territorio di  questa comunità, composto da tante anime, innumerevoli  bellezze e potenzialità di sviluppo. Una comunità bella e  laboriosa, culla di eccellenze culturali, produttive, di tradizioni, di volontariato e di peculiarità paesaggistiche davvero fuori dal comune. Sin dalla mia nomina e in questi primi tempi da vescovo diocesano, ho tuttavia percepito la viva preoccupazione che gli amministratori e le istituzioni che rappresentano e governano questa porzione Toscana, nutrono riguardo ai problemi che concerne il presente e soprattutto il futuro del territorio. Un futuro che, a detta di molti, rischia di subire un progressivo e inarrestabile impoverimento sotto tutti i punti di vista, da quello economico a quello sociale. Con queste premesse desidero approfondire fin da subito la vostra conoscenza, non tanto per
proporre chissà quali ricette o per assumere ruoli che certamente non competono alla Chiesa; ma per ascoltare chi è a servizio della popolazione come sono i sindaci e creare un'occasione di dialogo e di riflessione comune nella ricerca di un percorso di bene comune che abbracci tutto il territorio».


All’incontro sono invitati tutti i sindaci congiuntamente alla giunta comunale. I comuni presenti nel territorio dalla Diocesi di Pescia sono: Pescia, Uzzano, Montecarlo, Altopascio, Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese, Buggiano, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Pieve a Nievole, Monsummano Terme, Fucecchio.

 

L’incontro è riservato ai soli amministratori dei Comuni e ai giornalisti.

Fonte: Diocesi di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: