Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 12:11 - 20/11/2018
  • 766 utenti online
  • 37160 visite ieri
  • [protetta]

Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza del Bocciodromo Comunale di Montecatini Terme.
Ne aveva bisogno in quanto da una decina di anni il tetto era un colabrodo , la parte esterna era e è abusiva .....
BOXE

Buona la prima per l’ormai collaudato team del Luctor Cage Fighting capitanato da Falco Pietro, Alberto Tesi, Francesco Gori ed Elia Gentili.

VOLLEY

Dopo due vittorie consecutive nei “derby” tra pari età, arriva lo stop che ci può stare per la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano, appena la seconda sconfitta piena in sei gare nel campionato senior di volley femminile.

NUOTO

Inizia nel migliore dei modi la stagione agonistica della Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole. 56 medaglie (28 ori, 14 argenti e 14 bronzi) e secondo posto nella classifica di società al 34° trofeo "Fiammetta" disputato alla piscina comunale di Certaldo.

BASKET

Terzo derby stagionale per i ciabattini che si trovano di fronte il Lella Basket Pistoia per la gara valevole per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Che delusione; amara trasferta della società Montecatini Avis in Maremma. La squadra è stata sconfitta a opera della squadra di casa della società Follonichese, una formazione su la carta molto inferiore ai termali.

VOLLEY

Dopo l'ottima affermazione contro le pari età del Chianti Volley, la Serie D/Under 18 del Centro tecnico territoriale Monsummano cerca conferme nel campionato senior di volley femminile.

BOXE

Luctor on the ring si svolgerà domenica 18 novembre al Palavinci di Montecatini Terme (di fronte l'Ippodromo Sesana) che verrà allestito in maniera eccellente ed elegante, con ring centrale e luci a led. 

PODISMO

Il gruppo giovanile Avis Collodi organizza domenica 18 novembre la quinta edizione della Corsa dei balocchi, una gara non competitiva afferente al Trofeo Podistico Lucchese.

none_o

Dal 17 novembre al 1 dicembre Maurizio Nannini presenta la mostra "La memoria visiva della pianta...e non solo".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mindadori è dedicata all'ultimo libro di Luis Sepùlveda.

MONTAGNA PISTOIESE

L’animo nevoso che d’inverno
dipinge .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito di certificazione .....
Sono aperte le iscrizioni al corso di pittura metodo MARTENOT, .....
VALDINIEVOLE
Difficoltà economiche in Provincia, il presidente Vanni incontra i sindaci del territorio

10/8/2018 - 14:28

Il presidente della Provincia e i consiglieri provinciali Marzia Niccoli e Piera Gonfiantini hanno incontrato stamani sindaci e amministratori dei Comuni della provincia. L'incontro, convocato dal presidente, è stato l'occasione per fare il punto sulle difficoltà legate al mancato bilancio dell'ente di piazza San Leone con tutti i principali protagonisti: i consiglieri provinciali eletti e i sindaci di tutti i Comuni, che - come si sa - fanno parte dell'organo istituzionale.


La riunione ha visto la partecipazione di molti amministratori del territorio, una risposta che, considerato anche il periodo di ferie, dimostra attenzione. La decisione assunta all'unanimità è quella di tenersi in costante aggiornamento perché i problemi che riguardano la Provincia hanno dirette ricadute  sui territori e sui cittadini, basti pensare alla questione delle strade provinciali e delle scuole superiori.


Allo scopo è stato scelto di costituire un tavolo di lavoro aperto, a carattere permanente, con l'obiettivo di monitorare gli sviluppi dello stato dell'arte, a partire dai contenuti del documento economico e finanziario per il comparto enti locali e quindi anche per la Provincia. Si è convenuto anche di restare in contatto con i parlamentari del territorio, già investiti del problema relativo alla particolare criticità dell'ente.


Da dire che tutti gli amministratori presenti alla riunione, consiglieri provinciali e sindaci, indipendente dagli schieramenti politici di appartenenza, hanno condiviso in modo univoco la necessità e l'urgenza della azione da intraprendere. Del resto è fondamentale capire se e come la Provincia possa tornare ad avere in tempi non biblici un minimo di operatività.


Erano presenti i Comuni di: Pistoia, Quarrata, San Marcello-Piteglio, Buggiano, Larciano, Massa Cozzile, Pescia e Ponte Buggianese.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/8/2018 - 17:56

AUTORE:
Marx

Invece di proseguire questa farsa

15/8/2018 - 8:37

AUTORE:
Massimo

Il suo “amico” Renzi è colui che ha la responsabilità di tutto questo disastro delle province, perché non va ha parlare con lui e fargli vedere in che stato ha ridotto le strade, invece di parlare con i sindaci

13/8/2018 - 7:08

AUTORE:
Valdinievolino

perchè scrivere "presenti molti amministratori" quando erano la metà dei comuni che compongono la Provincia ?

11/8/2018 - 13:47

AUTORE:
Andrea

Queste sono sceneggiate inutili , siete li per risolvere i problemi dei cittadini non per fare piagnistei inutili , nessuno vi ha obbligato ad ricoprire codesti incarichi , potete tranquillamente dimettervi.
Facile avere gli onori e l oneri scaricarli...ma per favore...basta con codeste lamentele pubbliche...