Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Miss Italia, stretta finale: Patrizia Mirigliani in visita in città

12/4/2011 - 6:58

 

MONTECATINI - Domenica pomeriggio Patrizia Mirigliani, titolare della società che gestisce Miss Italia è stata in città per conoscere di persona i luoghi dove potrebbe essere organizzata la manifestazione. Ha visto il Tettucco, il Teatro Verdi, il Palasport, le Panteraie, gli alberghi.

Intanto ieri mattina il sindaco Giuseppe Bellandi si è incontrato a Roma con la stessa Patrizia Mirigliani per fare il punto della situazione e valutare le possibilità di Montecatini di diventare la nuova sede della manifestazione nei prossimi tre anni. Non è sufficiente garantire l'ospitalità per 6-7mila presenze per tre settimnane (cosa questa di cui si faranno carico le categorie), ma è necessario trovare altri finanziamenti che dovrebbero arrivare da sponsor locali e nazionali. Il Comune infatti ha ribadito più volte che non tirerà fuori un euro. All'incontro erano presenti anche Marco Cardelli del teatro Verdi e Jerry Stefanelli della Vegastar.

Si è parlato anche delle strutture in cui potrebbe essere organizzata la manifestazione.

Il Palaterme potrebbe ospitare tutte le dirette tv, ma verrebbe valorizzata anche l'area termale. La manifestazione infatti si dovrebbe svolgere in gran parte lungo il viale Verdi: il teatro Verdi, il Comune, le Leopoldine, il Tettuccio, l'Excelsior. 

La decisione finale in ogni caso arriverà entro la fine del mese. Montecatini deve vedersela con altri concorrenti agguerriti, a cominciare dalla Sicilia.

Il sindaco Bellandi ha poi spiegato perchè ha rifiutato la proposta del sindaco di Viareggio di organizzare insieme la manifestazione. In Versilia avrebbero voluto la prefinale, lasciando a Montecatini la finale. Ma in termini di presenze turistiche il primo appuntamento è più importante, e quindi a Montecatini sarebbero rimasti gli oneri maggiori, mentre i principali vantaggi economici sarebbero andati a Viareggio.

La fase finale del concorso si svolgerà dal 23 agosto al 13 settembre, con 300 concorrenti nella prima settimana che scenderanno a circa 100 nell’ultima. 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: