Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO GIOVANILE
Allievi B: Murialdo perde gara decisiva e campionato

11/4/2011 - 20:13


 Il Capostrada si aggiudica lo scontro diretto con il Murialdo ed il campionato Allievi B di Pistoia.

Ultima partita del Campionato Provinciale Allievi "B" '95, molto sentita da ambo le parti visto l'alta posta in gioco (1° posto e vittoria del Campionato).

Il match è stato giocato dai ragazzi con molto agonismo, ma con estrema correttezza da parte dei contendenti in campo, quest’ultimo molto brutto e non all'altezza di una partita importante come quella di sabato pomeriggio.

Il tempo passa e le due squadre si annullano a vicenda con ottime giocate sia in attacco che in difesa, con i due centrocampi che filtrano bene tutte le azioni. Si segnala due legni e un paio di azioni pericolose da parte dei termali e, oltre all'azione del gol del Capostrada, almeno altre quattro azioni molto pericolose degli ArancioAzzurri.

A pochi minuti dalla fine, dopo il gol di Anichini, una beffarda punizione da fuori area che si insacca alle spalle del bravo portiere termale con un tiro a palombella all'incrocio dei pali, e, purtroppo, anche al termine della partita ci sono state alcune scintille in campo e sugli spalti, per fortuna, subito rientrate nei confini del puro spirito agonistico e sportivo.

La vittoria del Campionato è andata, così al Capostrada non solo per gli scontri diretti nei due confronti con i termali (un pareggio ed una vittoria), ma anche e soprattutto per quello che ha fatto vedere durante tutta la galoppata del torneo e non si è dovuto attendere il parere/sentenza disciplinare relativa agli incontri Breda vs MontecatiniMurialdo 2-0 e Capostrada vs Breda 2-1; partite che sul avevano dato un risultato ma che invece poteva essere ribaltato, a causa del ritiro della Breda, dalla Federazione.

Un plauso  a tutti i giocatori ArancioAzzurri per l'impegno e l'abnegazione dimostrata durante questa stagione sportiva:

Anichini, Baldasseroni, Bucci, Capitani, Carradori, Dalla Ragione, Fasciana, Frosini G, Frosini M, Gambardella, Lucarelli, Martinelli, Mati, Mastropaolo, Neri, Niccolai (cap.), Pellicani, Petrolini, Pieroni, Poma, Restivo, Salih, Serni, Spiti, Vecchio.

Al Mister Flori, alla Dirigenza e a tutti gli accompagnatori della società Capostrada; una sinergia di elementi che hanno contribuito all'ottimo risultato finale:

Onore anche al Montecatini Murialdo di Mister Mariani, che hanno pagato a caro prezzo il calo nel finale di un campionato che li ha sempre visti protagonisti assoluti.

Peccato che debba vincere una sola squadra, ma Mariani e compagni sapranno rifarsi.



 


  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: