Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO
Murialdo, Allievi 2006 vincono campionato provinciale

7/4/2023 - 10:50

C'è aria di grande festa in casa Montecatinimurialdo. Non solo per l'imminente arrivo della Pasqua e quindi dell'edizione 2023 del “Torneo Città di Montecatini”, ma anche e soprattutto perché la formazione Allievi 2006 si è laureata campione provinciale 2022/2023.

 

Un successo storico (mancava dal 2012), forse inaspettato a inizio stagione, ma conquistato sul campo superando le innumerevoli difficoltà che si sono susseguite nell'arco del campionato.

 

“Il percorso è stato lungo e travagliato, un campionato che abbiamo affrontato con una rosa davvero ristretta a livello numerico - ha confessato mister Alessandro Sturba - motivo per cui ho deciso di lavorare con i gruppi 2006 e 2007 insieme. La risposta però è stata eccezionale, ho trovato grande disponibilità e applicazione anche da parte dei ragazzi più giovani. Sono cresciuti sotto tutti i punti di vista, soprattutto hanno sviluppato una mentalità vincente che ha permesso loro di crederci sempre, senza mai mollare. Nonostante la rosa corta, gli infortuni, l'aver giocato per oltre due mesi nel fango, la mia squalifica ingiusta e insensata, ce l'hanno fatta. Sono davvero orgoglioso, questo titolo è meritatissimo”.

La squadra ha dominato il campionato, chiudendo con tre punti di vantaggio sulla seconda con il miglior attacco, la miglior difesa e titolo di capocannoniere conquistato da Attinasi. Mister Sturba ci ha sempre creduto, sin dal primo allenamento. C'è stato però un momento in cui la squadra ha fatto il salto di qualità e si è resa conto di potercela fare davvero?

 

“Ho accettato questa sfida a inizio anno con l'intento di portare a casa l'obiettivo, me l'aveva espressamente chiesto la società. Abbiamo dominato su tutti i campi e contro qualsiasi avversario, secondo me i ragazzi si sono convinti dopo due partite in particolare: la vittoria con il Jolly all'andata e quella contro l'Aglianese al ritorno, poche settimane fa, una vera guerra da cui siamo usciti vincitori”.

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: