Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Momento difficile per le famiglie, ma aumentano le tariffe scolastiche"

11/3/2024 - 15:40

Dall'indirizzo email "Stampa Giurlani" riceviamo e pubblichiamo.

 

"A Pescia aumentano le tariffe dei servizi scolastici. In un momento così difficile per le famiglie, in cui garantire il diritto allo studio di bambini e ragazzi è ritornato ad essere quantomeno complicato, un gruppo politico di centrosinistra che ha vinto le elezioni comunali, aumenta le tariffe deiservizi a domanda individuale in maniera esponenziale.

 

Per il servizio di mensa scolastica, una famiglia con Isee di euro 9.000 passa a circa 200 euro all'anno di aumento rispetto allo scorso anno e per altre fasce di reddito l'aumento è anche più alto.

 

Eppure dovrebbero sapere che per i bambini iscritti al tempo pieno il momento del pasto è tempo scuola; chi non potrà sostenere questo aumento come farà?

 

Non è giusto che le famiglie che hanno scelto le nostre scuole asettembre si trovino adesso con tariffe del tutto diverse. Soprattutto perché in fase di iscrizione al servizio gli utenti hanno preso visione e accettato un contratto di utenza dove sono riportate le vecchie tariffe.

 

Quel contratto di utenza non vale più nulla? La delibera dell'attuale giunta datata 13 febbraio è addiritturaretroattiva e fa valere gli attuali aumenti dal primo gennaio. Qui non si discute se si può fare o meno, ma se è il modo corretto di rivolgersi agli utenti di questo servizio.

 

Ma la giunta non si è fermata qui, la scure delle tasse si èabbattuta anche sul pre-post scuola. E anche sul trasporto scolastico per terminare nei centri estivi dove si passa da una quota massima di euro 77 nel 2023 a una di euro 145 nel 2024 e qui senza giustificazioni perché la quasi totalità della spesa del servizio è coperto da finanziamenti ministeriali.

 

Scelte inaccettabili, soprattutto per chi si presenta come "unanovità" applicando ricette vecchie come il mondo: alzare tassee tariffe".

 

Nell'allegato pdf qua sotto le tabelle di cui si parla nell'intervento.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/3/2024 - 16:35

AUTORE:
Alberto

Carissimo Giurlani, vedo con piacere che mette post su Facebook in continuazione, ma tutti datati, poi finalmente riscrive su " Valdinievole Oggi " E come lo fa' ? Criticando . Non dico che sia fatto bene aumentare di tutto e di piu', ma sarebbe anche giusto che lei come consigliere cominciasse ad andare alle sedute , invece di snobbarle con scuse alquanto incredibili . Se proprio deve opporsi , lo faccia nella sede piu' opportuna.... Cioe' in Comune.