Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Borsa di studio Flora Toscana assegnata a gruppo di studenti dell'Agrario

6/3/2024 - 22:43

È stata assegnata la borsa di studio messa a disposizione da FloraToscana per gli studenti delle classi quinte degli indirizzi di “Agraria” dell’Istituto tecnico Anzilotti: gli studenti vincitori sono Gioele Canciani, Gabriele Chelini, Aurora Fanucchi, Anita Marcantonio e Giacomo Sodini della V A “Gestione dell’ambiente e del territorio”, che hanno vinto superando di pochissimo un’altra delle sette squadre partecipanti, quella degli studenti Giulio Bonini, Matteo Gavazzi, Andrea Frullini e Francesco Benedetti, della stessa classe, entrambe coordinate dai docenti Sara Michelotti e Matteo Gentili.

 

“Si tratta - spiega Alessandro Martini referente per FloraToscana del progetto - di una borsa del valore di mille euro in memoria di Paolo Batoni, prematuramente scomparso a causa di una malattia nel 2023. Paolo ha ricoperto la carica di presidente dal 2014 fino alla sua scomparsa, e ha sempre creduto molto nei giovani, come motore di una società prospera e forte. Non ha mai perso l’occasione di dimostrarlo, ecco il perché di questa borsa di studio”.


I ragazzi hanno presentato dei progetti di riqualificazione di due aiuole nell’ex Mercato di fiori, che saranno effettivamente realizzate non appena il Comune darà il via libera. La commissione di valutazione era presieduta da Ambra Iannotta (docente di Genio rurale), dall’assessora alla pubblica istruzione Alina Coraci, dal docente di Produzioni vegetali Francesco Ercolini e da Luca Quilici e Alessandro Martini, tecnici di Flora Toscana. Il premio di mille euro, che è stato difficile attribuire per la qualità notevole di tutti i progetti presentati, sarà diviso tra i componenti dei vari gruppi, e la premiazione avverrà nel corso dei due giorni di Naturalitas, la manifestazione che l’Istituto Anzilotti ha in programma per il 13 e 14 aprile. Da FloraToscana, a cui va il ringraziamento di tutto l’Istituto per l’impegno profuso nella valorizzazione dei ragazzi, fanno sapere che questo progetto sarà portato avanti anche in futuro.

Fonte: Istituto Agrario Anzilotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: