Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Marzia Niccoli si ricandida a sindaco: presentata la sua squadra amministrativa, tutti i nomi

28/4/2019 - 16:01

Inizia con le note della canzone “La Cura” di Battiato la campagna elettorale di Marzia Niccoli, in cerca della riconferma dopo cinque anni da sindaco. La presentazione della candidatura è arrivata al circolo Arci di Traversagna, di fronte a un centinaio di persone, dove Niccoli ha rivendicato i successi della sua amministrazione e ha parlato del futuro. 

Il sindaco ha raccontato di aver pensato molto prima di accettare questa nuova sfida: “Ha prevalso il senso di responsabilità - ha detto - e il mio forte spirito di servizio”. Niccoli ha fatto leva sulla lunga esperienza in Comune, prima come funzionaria, poi come amministratrice: “Sono una di voi, conosco la macchina comunale e il nostro territorio. Ho sempre vissuto a Massa e Cozzile, qui è dove sono cresciuta e mi sono messa a servizio dei cittadini sacrificando la vita privata”. Con un’unica eccezione: “la passione per i miei fiori e gli animali, in particolare i gatti”.

La canzone di Battiato come colonna sonora è stata scelta “perché parla dell’amore universale - è andata avanti il sindaco - e invita a prendersi cura delle persone, un aspetto che considero di grande valore”. 

La coalizione che la sostiene è formata dal Partito Democratico, il Partito Socialista e Progetto Rilancio, la lista civica di sinistra che alle ultime elezioni aveva espresso un altro candidato sindaco. Lo slogan “Ancora insieme” segna una chiara continuità con il mandato appena trascorso: “Metterò a disposizione lo stesso impegno, sacrificio e amore per Massa e Cozzile - ha promesso Niccoli - abbiamo realizzato tantissime opere, impossibile citarle tutte: il culmine è stato la nuova scuola dell’infanzia. Sono stati investiti oltre 8 milioni di euro, dei quali 1.5 dedicati agli impianti sportivi”.

E per il futuro? “Il sogno nel cassetto è costruire la nuova scuola media e dotarla di una palestra. Andremo avanti con l’attenzione di sempre ai più deboli, ai giovani, alla cura del verde e ai sevizi educativi”.

Fra il pubblico era presente anche la senatrice Caterina Bini che ha sottolineato “la tenacia e la capacità di intercettare risorse di Marzia”. Il Segretario provinciale del Partito Democratico, Pier Luigi Galligani, ha ricordato “la grande sensibilità di Niccoli per il sociale”, confermata anche dal suo ruolo all’interno della Società della Salute della Valdinievole. 

La squadra del centrosinistra dovrà vedersela con la destra di Matteo Vannini, giovane sfidante, che proverà a ribaltare tutti i pronostici. 

I candidati al consiglio comunale della lista a sostegno di Marzia Niccoli sono:

Sara Baldasseroni
Laura Bertocci
Massimo Bicchi
Matteo Brizzi
Alice Buonamici
Flora Casetti
Massimo Damiani
Sandro Galligani
Alessio Innocenti
Valentina Loparco
Andrea Massellucci
Gianluca Stefanelli

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: