Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Marzia Niccoli si ricandida a sindaco: presentata la sua squadra amministrativa, tutti i nomi

28/4/2019 - 16:01

Inizia con le note della canzone “La Cura” di Battiato la campagna elettorale di Marzia Niccoli, in cerca della riconferma dopo cinque anni da sindaco. La presentazione della candidatura è arrivata al circolo Arci di Traversagna, di fronte a un centinaio di persone, dove Niccoli ha rivendicato i successi della sua amministrazione e ha parlato del futuro. 

Il sindaco ha raccontato di aver pensato molto prima di accettare questa nuova sfida: “Ha prevalso il senso di responsabilità - ha detto - e il mio forte spirito di servizio”. Niccoli ha fatto leva sulla lunga esperienza in Comune, prima come funzionaria, poi come amministratrice: “Sono una di voi, conosco la macchina comunale e il nostro territorio. Ho sempre vissuto a Massa e Cozzile, qui è dove sono cresciuta e mi sono messa a servizio dei cittadini sacrificando la vita privata”. Con un’unica eccezione: “la passione per i miei fiori e gli animali, in particolare i gatti”.

La canzone di Battiato come colonna sonora è stata scelta “perché parla dell’amore universale - è andata avanti il sindaco - e invita a prendersi cura delle persone, un aspetto che considero di grande valore”. 

La coalizione che la sostiene è formata dal Partito Democratico, il Partito Socialista e Progetto Rilancio, la lista civica di sinistra che alle ultime elezioni aveva espresso un altro candidato sindaco. Lo slogan “Ancora insieme” segna una chiara continuità con il mandato appena trascorso: “Metterò a disposizione lo stesso impegno, sacrificio e amore per Massa e Cozzile - ha promesso Niccoli - abbiamo realizzato tantissime opere, impossibile citarle tutte: il culmine è stato la nuova scuola dell’infanzia. Sono stati investiti oltre 8 milioni di euro, dei quali 1.5 dedicati agli impianti sportivi”.

E per il futuro? “Il sogno nel cassetto è costruire la nuova scuola media e dotarla di una palestra. Andremo avanti con l’attenzione di sempre ai più deboli, ai giovani, alla cura del verde e ai sevizi educativi”.

Fra il pubblico era presente anche la senatrice Caterina Bini che ha sottolineato “la tenacia e la capacità di intercettare risorse di Marzia”. Il Segretario provinciale del Partito Democratico, Pier Luigi Galligani, ha ricordato “la grande sensibilità di Niccoli per il sociale”, confermata anche dal suo ruolo all’interno della Società della Salute della Valdinievole. 

La squadra del centrosinistra dovrà vedersela con la destra di Matteo Vannini, giovane sfidante, che proverà a ribaltare tutti i pronostici. 

I candidati al consiglio comunale della lista a sostegno di Marzia Niccoli sono:

Sara Baldasseroni
Laura Bertocci
Massimo Bicchi
Matteo Brizzi
Alice Buonamici
Flora Casetti
Massimo Damiani
Sandro Galligani
Alessio Innocenti
Valentina Loparco
Andrea Massellucci
Gianluca Stefanelli

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: