Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Disagi nel trasporto pubblico locale, la sindaca Niccoli: "Amministrazione e provincia stanno lavorando2

3/3/2024 - 8:52

Comunicato stampa a cura del sindaco Niccoli: "in riferimento alle preoccupazioni espresse da alcuni cittadini nella assemblea pubblica che si è tenuta a Massa il 18 dicembre 2023, ribadita nella petizione pervenuta il 29 febbraio scorso, teniamo a precisare che l’Amministrazione Comunale, come sempre, si è prodigata per risolvere una situazione sicuramente di disagio per alcuni abitanti determinatasi per i tagli intervenuti a livello regionale sul trasporto pubblico locale, tra i quali alcuni collegamenti riguardanti proprio il nostro territorio ed in particolare la tratta Cozzile - Massa - Margine Coperta.


A tal fine facciamo presente che nei giorni successivi all’assemblea sono stati presi subito contatti con la Provincia di Pistoia, la Società di Soccorso Pubblico di Traversagna e la ditta Dolfi Autonoleggio, al fine di individuare una possibile alternativa per garantire il servizio alle poche persone che ne avevano fatto richiesta.


Purtroppo non essendoci stata una risposta positiva, né da parte della Società Soccorso Pubblico per mancanza di volontari, né da parte della Ditta Dolfi che il 29 gennaio u.s. ha comunicato di essere impossibilitata a organizzare un servizio nella fascia oraria richiesta, anche per difficoltà di reperimento del personale, abbiamo risollecitato la Provincia per addivenire ad una soluzione, nella piena convinzione che i borghi storici debbano essere oggetto di attenzione e di tutela e non certo penalizzati.
Detto ciò preme informare che l’Amministrazione Comunale e la Provincia si stanno adoperando per risolvere questa spiacevole situazione.


Teniamo a sottolineare che questa Amministrazione Comunale ha sempre operato per il bene della Comunità e non in termini di risultati elettorali e duole constatare che questo problema, al quale stavamo e stiamo lavorando e che chiaramente non può essere risolto in tempi rapidi per la sua complessità, sia diventato del tutto strumentale, venendo utilizzato in modo sterile.


Riteniamo oltremodo utile chiarire che gli utenti potenzialmente coinvolti e/o interessati ad usufruire del servizio non sono certamente 350, come riportato a caratteri cubitali su alcuni organi di stampa, visto che nei paesi di Massa e di Cozzile vivono complessivamente circa 355 persone. Appare chiaro che se tutti avessero avuto nel tempo davvero la necessità di spostarsi con i mezzi pubblici, le corse non sarebbero state certamente soppresse, come è ovvio che se il numero degli interessati al servizio fosse davvero così elevato non sarebbero stati sufficienti nemmeno una dozzina di pullman.


Come sempre rimaniamo a piena disposizione per qualsiasi chiarimento in merito agli sviluppi di questa vicenda, anche in una assemblea pubblica.



Il Sindaco Marzia Niccoli

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/3/2024 - 5:39

AUTORE:
Francesca

Da cittadina di Massa e Cozzile sarebbe bellissimo sapere se la giunta pensasse (almeno quello) di cominciare a fare un !
Sarebbe tanto bello avere delle risposte….