Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Serravalle Civica: "Genitori Poggio a Caiano protestano su tariffe scolastiche, ma a Serravalle si paga il doppio"

29/2/2024 - 12:17

Serravalle Civica-Movimento Indipendenza interviene sulle tariffe scolastiche.

 

"Quando, su richiesta di alcuni genitori, abbiamo sollevato pubblicamente la questione delle tariffe di accesso ai servizi scolastici, risultanti eccessivamente alte, gli amministratori e la maggioranza hanno respinto con forza le nostre considerazioni, accusandoci (ormai ci siamo abituati) di strumentalizzazione politica ai fini della visibilità.

 

Vogliamo adesso far riflettere i cittadini su quanto sta accadendo nel Comune di Poggio a Caiano in questi giorni. Qui i genitori stanno protestando contro gli aumenti delle tariffe scolastiche, fissati dall’amministrazione comunale a partire dal prossimo settembre, chiedendo la revoca della relativa delibera di giunta. 

 

E in cosa consistono questi aumenti? Le tariffe annuali del pre e post scuola ammonteranno complessivamente a 170 euro; a Serravalle Pistoiese però i genitori per usufruire di entrambe i servizi pagano già da alcuni anni 400 euro annui (calcolando otto mesi).

 

A Poggio a Caiano il servizio annuale solo di pre scuola o post scuola andrà a costare 110 euro; ma a Serravalle Pistoiese (sempre calcolando soltanto 8 mesi) lo stesso servizio costa già da alcuni anni 240 euro. I genitori di Poggio a Caiano si lamentano inoltre perché per il pre scuola e post scuola il Comune ha tolto le riduzioni Isee; a Serravalle Pistoiese non sono mai state contemplate.

 

A Poggio a Caiano la tariffa annuale del trasporto scolastico, comprensiva di andata e ritorno, ammonterà a 155 euro; ma a Serravalle costa attualmente 256 euro. La tariffa annuale di sola andata o solo ritorno a Poggio a Caiano costerà 100 euro; però a Serravalle costa 165 euro. A ciò si aggiunge la tassa annuale di iscrizione al servizio di 45 euro, senza possibilità di esenzione o riduzione. 

 

Da sottolineare che le tariffe di Serravalle secondo la giunta Lunardi sarebbero tra le più basse della zona e quindi incontestabili! Purtroppo ancora diversi cittadini, tra una festa e l’altra, si lasciano convincere che questa sia la verità, non avendo conoscenze approfondite in mentito o non disponendo degli strumenti adeguati per informarsi. 

 

Appresa questa notizia, saranno felici di sapere che stanno pagando fino a più del doppio della somma pagata per gli stessi servizi in altri comuni?".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: