Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Apam, Assohotel e Confesercenti: "Manifestazione contro i troppi episodi di insicurezza"

5/2/2024 - 14:26

MONTECATINI .- Apam Federalberghi, Assohotel e Confesercenti intervengono sulla manifestazione di mercoledì sera.

 

"E’ giunto il momento di dare un forte segnale di coesione e intolleranza verso i purtroppo numerosi episodi di intrusioni, danneggiamenti e furti verificatisi all’interno delle strutture alberghiere e dei negozi della città, ai cui titolari va tutta la nostra solidarietà.
 
La situazione che si è venuta recentemente a verificare nel mondo dell’accoglienza alberghiera e del commercio montecatinese rischia di ripercuotersi anche sulle altre categorie economiche e sull’intera economia cittadina e richiede perciò un intervento urgente da parte delle autorità. 
 
Dopo aver pertanto chiesto formalmente e congiuntamente la convocazione di un comitato per la sicurezza e ordine pubblico in prefettura (la riunione convocata per oggi pomeriggio), Apam Federalberghi, Assohotel e Confesercenti sostengono e chiedono a tutti i propri associati, agli imprenditori, ai professionisti e a tutti i cittadini, di aderire alla manifestazione in programma mercoledì, che ha l’obiettivo di significare il grande disagio che stiamo vivendo in città e sensibilizzare il prefetto e tutte le forze dell’ordine affinché riescano a far cessare questi intollerabili episodi.
 
Invitiamo le autorità ad assumere urgentemente provvedimenti idonei a bloccare questa incresciosa situazione creatasi e chiediamo a tutti - albergatori, commercianti, titolari di varie attività, ma anche semplici cittadini - di partecipare alla manifestazione.
 
Il corteo partirà alle ore 21 da corso Matteotti, all’altezza dell’hotel Ambrosiano, per poi immettersi in via Cavallotti e proseguire in viale Bicchierai, di nuovo corso Matteotti, via San Martino e viale Verdi, dove la manifestazione si concentrerà davanti al palazzo comunale fino alla sua conclusione, prevista per le 23".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/2/2024 - 13:51

AUTORE:
Junior

Ce ne fosse uno col coraggio di Dar loro degli incapaci e che li hanno derubati è per la loro imprevidenza e grettezza .

8/2/2024 - 8:53

AUTORE:
Alberto

Ieri sera c'erano più candidati alle prossime elezioni che cittadini. In pratica abbiamo già visto chi si candiderà nelle prossime liste.

7/2/2024 - 22:54

AUTORE:
Uno dei pochi

Tito, hai perfettamente ragione.
Tutti soffrono degli stessi problemi .
Ma che gli albergatori che chiudono nel periodo morto, non abbiamo uno straccio di sistema di allarme per cui dei senza casa albergano indisturbati per giorni mangiando e bevendo , fa notizia .
Quando poi si legge che i rappresentanti di categoria , partecipanti alla riunione del comitato per la sicurezza e ordine si impegnano a consigliare impianti di allarme ai propri aderenti , siamo alla frutta .
Quindi se poi tanta gentaglia gira indisturbata , è come il cinghiale che viene in città . Cibo facile e senza rischio . Gli albergatori sono la punta dell iceberg . Il resto di seguito

7/2/2024 - 14:42

AUTORE:
tito

Ma la domanda nasce spontanea: a Montecatini vengono considerati solo gli alberghi e gli albergatori?????
Gli abitanto da sempre...e sempre di più sono vessati da furti ed episodi malavitosi nei loro confronti...ma di quelli chi se ne frega..non sono albergatori!!!!!


La legge è uguale per tutti.... ma col cavolo!!!

5/2/2024 - 16:46

AUTORE:
Bibi

Per l ennesima volta mi viene un dubbio .

Ma gli albergatori hanno coscienza di come gestire la loro attività .

Nel concetto di gestione professionale , come escludere di controllare l albergo anche nelle chiusure tecniche .

Possibile che un albergatore scopra dopo alcuni giorni che gente vive all interno del suo albergo , bevendo e mangiando in piena tranquillità ?

Un impianto antifurto , un contratto anche mensile con un istituto di vigilanza . E certa gente ha il coraggio di lamentarsi.

Una telecamera a pile con uina applicazione al telefono costa 40 euro . Nemmeno quella ?