Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
L'Ambito turistico Pistoia e montagna pistoiese con Toscana Promozione alla Bit di Milano

5/2/2024 - 11:40

Il Comune di Pistoia e l'Ambito turistico Pistoia e montagna pistoiese, in collaborazione con Toscana Promozione Turistica, partecipano alla Bit, la Borsa internazionale del turismo, all’Allianz MiCo di Milano. L'evento, che si concluderà domani, è dedicato alla travel industry globale, con uno sguardo sempre più attento alle soluzioni sostenibili, personalizzate, tecnologiche e alle sfide del futuro futuro. 


A rappresentare il territorio è stato il brand Visit Pistoia, nell'ambito di un incontro pubblico aperto al pubblico specializzato di buyer, tour operator, giornalisti, che si è tenuto oggi, lunedì 5 febbraio, allo stand della Toscana, con la partecipazione di Alessandro Sabella, assessore al turismo, tradizioni e manifestazioni jacopee del Comune di Pistoia.


È stata l'occasione per presentare al pubblico internazionale della Bit il Cammino di San Jacopo, entrato da pochi mesi a far parte dell'Atlante dei cammini della Toscana. Un cammino storico e di fede, che ha il suo cuore a Pistoia, dove, nella cattedrale di San Zeno, è custodita la reliquia di San Giacomo il Maggiore (detto anche Jacopo). Un cammino di Santiago italiano, che partendo da Livorno verso Barcellona via mare, o seguendo i cammini jacopei catalani e il Cammino Francese via terra, conduce da secoli i pellegrini proprio a Santiago de Compostela. Il Cammino di San Jacopo è uno dei cinque cammini che toccano la città, insieme al Cammino di San Bartolomeo, alla Via Francesca della Sambuca, alla Via Romea Germanica Imperiale e alla Via Romea Strata. Per sottolineare la centralità di Pistoia nelle rotte di pellegrinaggio europee, sono state installate 63 conchiglie che da piazza del Duomo si diramano seguendo i tracciati dei cinque cammini.


«Anche quest'anno siamo alla Bit per cogliere questa importante occasione di visibilità per il nostro territorio, che ha lavorato intensamente negli ultimi anni per affermarsi come destinazione turistica alternativa alle mete mainstream - ha commentato Alessandro Sabella – i Comuni dell'Ambito stanno continuando a lavorare affinché l'esperienza di comunicazione e valorizzazione, che ha dato vita a Visit Pistoia, prosegua e si rafforzi».

In foto: Gli assessori al turismo di Serravalle Pistoiese Maurizio Bruschi, di San Marcello Piteglio Clio Cinotti e di Pistoia Alessandro Sabella, allo stand della Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: