Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
In scadenza le richieste per il ricalcolo del saldo Tari

30/1/2024 - 10:37

Con delibera del consiglio comunale n.16 del 27 febbraio 2023, la scadenza del saldo Tari era prevista al 20 dicembre 2023. Gli utenti che, a causa dell’evento alluvionale del 2 novembre scorso, hanno subito l’interruzione della propria attività economica (sia di impresa, che professionale) o hanno registrato danni alle abitazioni tali da essere attestate dalle autorità competenti come inagibili e/o inabitabili, possono presentare entro il 1° febbraio apposita autocertificazione per il ricalcolo del saldo indicando i giorni effettivi di chiusura e/o inagibilità dell’immobile. Il conguaglio dovrà poi essere versato entro la successiva scadenza che sarà indicata in bolletta.

 

Possono quindi presentare domanda solo due categorie di utenti colpiti dall'evento alluvionale:

- titolari di diritto reale su una abitazione colpita dall'alluvione e dichiarata inagibile per gli effetti dell'evento del 2 novembre 2023;

- legali rappresentanti di impresa la cui attività economica svolta presso una sede e/o unità locale operativa situata nel territorio comunale di Quarrata sia stata interrotta forzatamente da tale evento.

 

Attenzione: l'esclusione dalla Tari 2023 è possibile solo in caso di inagibilità attestata dalle autorità competenti dei locali o interruzione forzata dell'attività di impresa, determinando l'impossibilità da parte dei locali di produrre rifiuti urbani per la propria natura o destinazione.

 

Per presentare la domanda di esclusione dalla Tari 2023 per le giornate di inagibilità dovuta all'alluvione del 2 novembre 2023 è necessario: scaricare il modulo riportato sul sito del Comune di Quarrata alla seguente pagina: urly.it/3ynda


Compilarlo in tutte le sue parti e firmarlo, infine consegnarlo al Comune di Quarrata entro il 1 febbraio in una delle seguenti modalità:

- di persona: all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) situato in Quarrata, p.zza Risorgimento, n. 40

- online via prc: tramite invio della copia digitale all’indirizzo comune.quarrata@postacert.toscana.it (attenzione: in caso di trasmissione del documento per pec la sottoscrizione con firma digitale del titolare del diritto reale sull’abitazione o del legale rappresentante della Società/Impresa sostituisce l’allegazione di un documento di identità in corso di validità)

- online via email: tramite invio della copia digitale all’indirizzo tributi@comune.quarrata.pistoia.it (con allegata copia digitale del documento di identità in corso di validità di chi sottoscrive la domanda)

Fonte: Comune Quarrata
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: