Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
QUARRATA
"Sempre insieme ai più fragili": l'associazione Pozzo di Giacobbe compie 38 anni

26/1/2024 - 18:00

Insieme ai più fragili, insieme alle persone che tutti i giorni si impegnano per cambiare ciò che non funziona, 38 anni insieme alla comunità di Quarrata. L’associazione di volontariato Pozzo di Giacobbe nacque ufficialmente il 27 gennaio 1986, grazie all’impegno di un gruppo Caritas locale che voleva fare la differenza per la propria città.

 

"La nostra missione - si legge in una nota - è da sempre la promozione umana sul territorio, e in questi 38 anni ci siamo impegnati ogni giorno per proporre un modello di comunità “giusta”, perché crediamo che senza giustizia non c’è libertà, né umanità, né pace".

 

Il presidente dell’associazione Emiliano Innocenti commenta così questo importante traguardo: “Siamo arrivati ad oggi direi in buona “forma”, attraversando numerosi cambiamenti ma cercando di stare attenti ai nuovi bisogni, leggendo attentamente il territorio ed il contesto e stando al passo della società che è radicalmente mutata passando da quella pienamente industriale ed artigianale (se pensiamo al territorio di Quarrata) a quella digitale di oggi. In tutto questo sono però rimasti fermi i valori e i principi che sono scolpiti nel nostro Statuto e che indicano e tracciano il nostro operare.

 

La nostra attenzione da sempre è rivolta alle persone che fanno più fatica e che vivono in condizione di disagio e marginalità. Il nostro impegno è quello di mettere al centro ogni individuo senza alcuna distinzione, cercando di accoglierlo e sostenerlo, valorizzando le capacità ed i talenti che ognuno ha.

 

Cerchiamo di fornire “strumenti di crescita” sostenendo percorsi scolastici, ma anche di orientamento, formazione ed educazione attraverso progetti altamente innovativi la cui bontà è testimoniata dai finanziamenti ottenuti da enti privati di primissimo livello (Fondazione Caript, impresa sociale “Con i bambini”, Otto per mille Valdese), oltre al buon esito di bandi comunali, regionali e statali.

 

L’obiettivo è quello di permettere a ogni persona che si rivolge a noi di trovare la propria strada e di affrancarsi da qualsiasi tipo di sostegno diventando parte integrante di quella comunità che contribuisce allo sviluppo ed alla crescita armoniosa e pacifica della società.

 

Desidero perciò ringraziare di cuore tutte le persone che hanno accompagnato questi 38 anni, a partire dai volontari, vera anima dell’associazione, passando poi agli operatori, ai sostenitori e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito con passione, coerenza e senso di comunità ad arrivare fino a oggi. Strada da fare ce n’è ancora tanta, ma siamo pronti a farla consapevoli che il meglio debba ancora venire”.

Fonte: Pozzo di Giacobbe onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: