Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'associazione Pozzo di Giacobbe onlus festeggia i 35 anni di attività.
"Oggi è il nostro compleanno. Trentacinque candeline per il Pozzo di Giacobbe, che nacque ufficialmente il 26 gennaio 1986 da un gruppo di ragazzi che volevano spendersi per il proprio territorio.
Avremmo voluto festeggiare questo traguardo come si deve, con una festa o un brindisi, contornati dagli amici e da tutte le persone che ci vogliono bene. Per ovvi motivi non possiamo farlo, quindi dobbiamo accontentarci di una riflessione più semplice, senza occhi che sorridono e abbracci che scaldano il cuore.
In questi 35 anni il mondo è cambiato molte volte, e in questo ultimo anno più che mai. Sono cambiate le città, il modo di vivere delle persone, il modo di comunicare. Sono cambiati i contesti economici e sociali del nostro territorio, le ricchezze, le povertà. Ma il nostro intento come associazione in tutti questi anni, pur cambiando forma di continuo, è sempre rimasto lo stesso. Esserci. Con gli ultimi, tutti i giorni. Essere presenti, essere pronti. Pronti a leggere il bisogno che cambia nel tempo, e pronti a costruire una risposta adeguata. Pronti a fare squadra per realizzare un cambiamento più profondo, perché si sa che da soli si va poco lontano.
E allora tanti auguri al Pozzo di Giacobbe, e un doveroso e davvero sincero grazie a tutti coloro che hanno camminato con noi dal 1986 ad oggi. Grazie, per come avete accolto questa realtà e l’avete fatta crescere, in tutti questi anni, riempiendola della vostra presenza e del vostro tempo come volontari, con l’energia e la freschezza dei più giovani e con l’esperienza dei più adulti. Grazie ai soci e ai sostenitori,a chi dona quello che può rinunciando a un pezzetto di quell’ ”io” tanto ingombrante che tutti ci portiamo dietro, e decidendo invece di investire sul “noi”. Grazie agli operatori, a chi sta in prima linea, e a chi sta in ufficio ad organizzare una macchina che da piccina com’era, 35 anni fa, oggi è cresciuta e ha bisogno di più attenzioni per poter funzionare bene. Grazie alle persone che si affidano alla noi, alle famiglie, ai ragazzi, agli anziani.
Grazie perché un’associazione come questa è fatta di persone, e in 35 anni ne sono passate tante dalla nostra porta. Ognuna di loro ci ha lasciato qualcosa, e ci ha dato la forza di arrivare fino a qui e oltre.
Buon compleanno Pozzo di Giacobbe!".