Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Bonifica pozzi inquinati a Ponte Stella, Bardelli (Serravalle Civica): "Dalla giunta non si sa più niente da 2 anni"

10/1/2024 - 14:50

Elena Bardelli (Serravalle Civica - Movimento Indipendenza) interviene sulle falde acquifere del territorio.


"Il 15 aprile 2022 il vicesindaco Gorbi annunciava sulla stampa che il settore ambiente del Comune, insieme ad Arpat e Asl, aveva appena iniziato il lavoro necessario a riportare entro i parametri naturali la qualità dell’acqua della falda acquifera di Ponte Stella, inquinata da cloruro di vinile e da tricloroetilene.

 

La prima amministrazione Lunardi ha avuto il merito di aver individuato la fonte e il responsabile della contaminazione; la seconda amministrazione, invece, della bonifica della falda si è completamente dimenticata oppure non tiene informata nel merito la cittadinanza, poiché a partire dalla primavera 2022 non abbiamo saputo più niente.

 

L’atteggiamento della giunta - ci dispiace dirlo - non sembra rivelare un’autentica preoccupazione per la salute pubblica: il sindaco e gli assessori si fanno vivi per raccogliere gli applausi, ma quando si tratta di tenere i rapporti con la cittadinanza e fornire spiegazioni che possono attirare critiche sono latitanti.

 

Per Serravalle Civica-Movimento Indipendenza la salute e la sicurezza dei cittadini dovrebbero rappresentare invece la priorità assoluta dell’azione amministrativa. Finché nel nostro comune persisterà il problema dell’inquinamento delle acque i cittadini non potranno vivere in tranquillità e serenità.

 

Per questo ci rivolgiamo pubblicamente all’amministrazione comunale per chiedere quale sia lo stato di avanzamento dei lavori di bonifica e il lasso di tempo previsto per il completamento dell’opera. 

 

Abbiamo altre volte chiesto e domandato, purtroppo senza esito; l’unica risposta ricevuta è l’accusa di velleitarismo e di mancanza di progetti o proposte politiche credibili.

 

Cogliamo l’occasione per precisare che ogni nostra azione - come il presente intervento - è ispirata unicamente al bene comune e alla tutela dei diritti fondamentali dei cittadini, tra cui sono contemplati quelli alla salute e all’informazione. Richiamiamo pertanto gli amministratori al loro dovere".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: