Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Amici di Medicina: "Grazie all'intervento del prefetto ripristinata strada per Pietrabuona"

5/1/2024 - 12:43

Sergio Campioni, presidente dell'associazione culturale circolo Amici di Medicina, interviene dopo l'asfaltatura della strada Medicina-Pietrabuona.

 

"La scrivente associazione comunica con soddisfazione di aver preso atto in data odierna che sulla viabilità comunale Medicina–Pietrabuona sono stati eseguiti interventi di ripristino su alcuni tratti della pavimentazione stradale.

 

I tratti di strada più a rischio, da noi segnalati con l’esposto del 27 ottobre 2023 al prefetto, sono stati in qualche modo migliorati ma rimane comunque una strada pericolosa mancante di:

-guardrail;

-segnaletica verticale (rovinata dall’attività di taglio erba che il Comune affida in appalto a ditte esterne e che non è sono stata ripristinata);

-una corretta regimazione delle acque meteoriche che scorrono liberamente fuori dalle cunette laterali completamente ostruite da anni;

-interventi risolutivi di tre storici movimenti franosi, contenuti provvisoriamente da pareti di blocchi di cemento;

-rimozione di alberature a rischio caduta su detta viabilità e da noi ri-segnalate anche di recente ai competenti uffici comunali.

 

Vogliamo precisare che dopo il nostro esposto al prefetto, quest’ultimo ha sollecitato immediatamente il Comune perché verificasse nel merito: l’amarezza è stata di aver appreso, grazie a una interrogazione in consiglio comunale, che la risposta alla sollecitazione del prefetto da parte dell’amministrazione comunale, a firma del sindaco, era stata poi rivisitata da un assessore.

 

Dispiace peraltro ricordare che nelle ultime tre/quattro righe di detta lettera si accusava la nostra associazione di aver esposto al prefetto detta situazione più per una rivendicazione di rivalsa derivante da una diatriba sull’esito di un bando di assegnazione del fabbricato ex scuole elementari piuttosto che per un reale e sano comportamento civico di "tutela dell’incolumità pubblica“ derivante da un pericolo latente da tempo su un bene comune.

 

Il prefetto, in modo istituzionale, non ha fatto considerazioni sul merito della nostra segnalazione ma sulla sostanza, invitando il Comune a verificare, riferire e al caso effettuare i necessari lavori di straordinaria manutenzione. Ringraziamo quindi il prefetto per il suo tempestivo intervento sulla nostra segnalazione contribuendo a dimostrare la vicinanza dello Stato alla popolazione e al territorio.

 

Concludendo, vista l’avvenuta esecuzione dei lavori, vogliamo far notare all’assessore ai lavori pubblici che la nostra lettera di segnalazione era esclusivamente pertinente e fondata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: