Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Fondazione Maic, Fratoni (Pd): “Approfondire meglio su spese sostenute, poi si arrivi a regolare rapporti con Asl”

20/12/2023 - 22:50

Sulla delicata situazione della Fondazione Maic, e sulle criticità emerse nelle ultime ore, è stato presentato dalla consigliera regionale del Partito democratico, e membro della terza commissione sanità, Federica Fratoni un ordine del giorno del gruppo Pd che vede lei come prima firmataria all’interno del dibattito in aula di questi giorni sul bilancio.

 

Fratoni ha ricordato che la Maic, ente senza scopo di lucro accreditato presso la Regione Toscana per l’erogazione di prestazioni riabilitative in regime di convenzione, rappresenta un punto di riferimento storico e fondamentale nell’ambito dei servizi socio sanitari del territorio pistoiese.

 

Un prezioso pilastro per il costante impegno nel sostenere le persone con disabilità, un tassello imprescindibile per la nostra comunità. «Sono emerse le rilevanti difficoltà economiche – ha aggiunto Fratoni – per fronteggiare i maggiori oneri sostenuti dalla Fondazione, in particolare nella gestione della residenzialità ed in merito ai ristori Covid: da qui si apprende della recente richiesta di cassa integrazione per 130 dipendenti».

 

Alla luce del preoccupante quadro presentato risulta necessario, sempre secondo Fratoni, un ulteriore approfondimento in merito alle maggiori spese sostenute, in particolare dai centri diurni per disabili durante la pandemia, al fine di predisporre un intervento analogo per questi operatori.

 

«Il documento portato in aula – conclude la consigliera – impegna la giunta sia ad attivarsi per una ricognizione puntuale sui maggiori costi sostenuti per voci di spesa Covid dai centri diurni per disabili, i quali hanno continuato ad erogare le prestazioni anche presso il domicilio dei propri assistiti, sia per valutare con urgenza la predisposizione di un ulteriore intervento di sostegno economico al fine di garantire la continuità delle attività erogate. Auspico che anche nei rapporti convenzionali con l'azienda sanitaria si giunga a una regolazione dei rapporti che renda pienamente sostenibile l'attività svolta e la possibilità di ampliare la gamma dei servizi resi sul territorio».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: