Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Dopo 40 anni di servizio va in pensione il commissario Lelio Cassettari: elicotterista, grafologo e criminologo

15/12/2023 - 19:01

Il commissario specialista di elicottero Lelio Cassettari (nato a Montecatini e residente a Ponte Buggianese ) va in pensione: i migliori auguri arrivano da parte di tutta la polizia di Stato fiorentina.

"Ieri il dirigente dell’8° reparto volo di Firenze, unitamente a tutto il personale dipendente, insieme ai colleghi di altri enti e a vari professionisti che hanno collaborato con l’ufficio, hanno salutato il commissario specialista di elicottero Lelio Cassettari, che dopo quaranta anni di servizio, contraddistinti da tante soddisfazioni professionali e da un’intensa attività istituzionale, si accinge ad essere collocato in quiescenza per sopraggiunti limiti di età.

Attualmente in Italia sono undici i reparti volo dislocati sul territorio nazionale. Gli aeromobili della polizia di Stato sono quotidianamente impiegati in varie attività di supporto alle unità operative di terra e di mare (anche in occasione di manifestazioni e particolari eventi), oltre a quelle di monitoraggio, di sorveglianza e di soccorso pubblico.

Il commissario Lelio Cassettari è uno dei veterani del locale reparto volo, in quanto ha trascorso in sede oltre trentaquattro anni di servizio, durante i quali ha ininterrottamente volato sui nostri cieli.

Al collo del "festeggiato", gli amici e compagni di tanti sorvoli in elicottero hanno goliardicamente attaccato un "cartellino rosso", che in campo aeronautico per gli addetti ai lavori indica gli aeromobili e i componenti da mettere in "fuori uso".

A Lelio, che ha ricoperto l’incarico di direttore della sezione equipaggi fissi di volo ed efficienza linea e di supervisore al servizio di prevenzione protezione, ringraziandolo sia per il clima di condivisione ed appartenenza che ha saputo costruire, sia per la dedizione fuori dal comune e per il senso di cura che ha sempre manifestato, va la profonda stima del Dirigente e dei colleghi tutti per l’operato svolto e per il raggiungimento di questo traguardo, con l’auspicio che possa beneficiare di un meritato riposo e che possa raggiungere molte soddisfazioni anche al di fuori della vita professionale, nella consapevolezza che il reparto volo sentirà molto la sua mancanza.

Lelio, che è anche un "perito" in grafologia e criminologo, continuerà ancora senz'altro a mettere al "servizio della giustizia" l'esperienza acquisita nella polizia di Stato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: