Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Atleti Orange Montecatini Marathon: risultati novembre

14/12/2023 - 19:47

Novembre, il mese “orange” per eccellenza, ha visto importanti appuntamenti dal punto di vista podistico, sia a livello locale che internazionale, in cui i nostri atleti della Montecatini Marathon Asd hanno gareggiato con passione, impegno ed entusiasmo.


Il mese si è aperto con la Livorno Half Marathon, caratterizzata da una giornata ventosa e non meteorologicamente benevola, ma dove si sono distinti per gli ottimi tempi il nostro preparatore atletico Giuseppe Massaro (1h17’19’’ 6° assoluto) e tutto il gruppo da lui allenato e seguito.


Dalla Toscana si “corre” in Campania, dove una folta compagine Orange ha corso la “Reggia Reggia” la mezza maratona di Caserta giunta alla sua IX edizione. Giornata splendida, ma percorso impegnativo anche se arricchito dal passaggio all’interno della lussuosa Reggia. Anche qui ottimi risultati per i nostri atleti, in cui possiamo vantare vari podi con Giuseppe Guadagnini (1h24’58’’ 1 posto sm60), Tiziana Pacini (1h54’45’’ 2 posto sf55) e Marina Ratto (1h35’29’’ 1 posto sf40).


Un mese ricco di eventi che da Caserta si sposta alla Firenze Marathon, che quest’anno contava ben 8500 atleti provenienti da tutto il mondo. Ottimi tempi per tutti nostri podisti che si sono cimentati nella 42km fiorentina con molti tempi sotto le 3 ore e una calda partecipazione anche da parte di tutti i nostri volontari che hanno dato una mano durante la maratona tra ristori, divertimento e gioco di squadra.


I nostri Orange, come sappiamo, non hanno né limiti né confini e così, con volo diretto da Firenze, sono partiti alla volta a Valencia. Temperature primaverili e giornata splendida, hanno fatto da cornice alla velocissima Maratòn Valencia Trinidad Alfonso. Super complimenti ai nostri ragazzi che hanno orgogliosamente rappresentato la nostra società e l’italia in Spagna ottenendo ottimi tempi tutti sotto le 4 ore: Giuseppe Guadagni ( PB 2h57’06’’), Stefano Mazzei ( 3h34’39’’) e Francesco Verdicchio (3h06’’12’’).

 

Queste gare sono solo la punta dell’iceberg di un mese fantastico, e la nostra presidente Antonietta Schettino ci tiene a ringraziare tutti gli atleti che hanno rappresentato i nostri colori nelle corse sparse a giro per l’Italia e stringere la mano a tutti i volontari che hanno aiutato nei vari eventi podistici, perché, non ce lo scordiamo, se si può correre in sicurezza ogni domenica è grazie soprattutto al grande lavoro dei volontari. Grazie di cuore a tutti gli Orange.

 

di Andrea Bellettini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: