Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:03 - 04/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PODISMO
Firenze Marathon: risultati atleti della Valdinievole

1/12/2023 - 12:34

Tra gli ottomila partecipanti alla <Firenze Marathon> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani (in foto) che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

 

Tra i suoi compagni di società Jacopo Pinochi  ha corso in 3h23’57’’, Walter Giuntoli (3h26’21’’), Emanuele Berti (3h35’40’’), Alessandro Tognozzi (3h42’36), Massimo Lollini (4h03’09), Mirko Cardelli (4h16’32’’), Patrizia Fera (4h30’51’’), Francesco Ferone (4h41’00’’), Claudia Bindi (4h48’03’’).

 

Il migliore dei rappresentanti del Gruppo Sportivo Run…dagi di Borgo a Buggiano è stata  Caterina Bambi che corre la distanza in 3h51’49, gli altri rappresentanti dalla formazione borghigiana ottengono questi risultati: David Nestola (3h54’34), Claudio Filippelli (4h03’49’’).

 

Il portacolori dell’Atletica Pescia Andrea Bruno termina la gara in 4h03’35’’.

 

Da menzionare anche Rossella Biagi, Ferdinando Ferretti entrambi del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano e Giovanni Giannoni (Atletica Pescia) che anche se giunti nelle retrovie hanno portato a termine la gara.


di Giancarlo Ignudi

 

Dal gruppo Run...dugi riceviamo anche gli altri nomi degli atleti che hanno partecipato (e soino arrivati al traguardo) alla Firenze Marathon: Szilvia Fischer, Francesco Magnani, Mario Pilati, Paolo Maltagliati, Michele Incerpi, Loredana Migliorati, Raffaele Molinaro, Mery Damiani.

 

Di seguito anche un'aggiunta al moprecedente articolo da parte di Giancarlo Ignudi.

 

Anche il Gruppo Sportivo  Run…dagi di Borgo a Buggiano era presente all’edizione 2023 della ‘’Firenze Marathon’’ con un gruppo di atleti che si sono comportati egregiamente con tempi di buona fattura. Come per esempio  Francesco Magnani che ha concluso la gara nel tempo finale di 3h27’47’’ ottenendo anche la migliore prestazione fra i suoi. Con il tempo di 3h28’48’’ terminava la gara Mario Pilati, Paolo Maltagliati corre i 42,097 km in 3h37’59’’, David Nestola conclude con il tempo finale di 3h54’34’’, Michele Incerpi corre in 4h03’20’’, Claudio Filippelli in 4h03’49’’, Fernando Ferretti ferma  il cronometro su 5h06’54’’. Nelle donne la migliore e stata Caterina Bambi che ottiene un eccellente tempo correndo in 3h51’49’’, Loredana Migliorati invece otteneva il 4h17’52’’, Mery Damiani 5h06’53’’, infine Rossella Biagi corre in  5h06’54’’.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2023 - 17:59

AUTORE:
Raffaele

La prossima volta che scrivete un articolo abbiate la cura di approfondire meglio relativamente a numeri e partecipanti . Poi la dicitura “anche se giunti nelle retrovie “ la ritengo imbarazzate . Scrivo articoli per blog e pagine social e mai mi sarei permesso una frase simile . Buon lavoro.

RISPONDE LA REDAZIONE
L'articolo è, come potete vedere, firmato. Si tratta di un appassionato che (gratuitamente) ci fa il resoconto di (quasi) tutte le corse che si tengono in provincia di Pistoia. Forse prendersela così con lui perché si è dimenticato di scrivere 5 o 6 nomi mi sembra un po'...esagerato. Comunque se il collaboratore vorrà replicare, lo spazio è aperto. Per noi la vicenda si ferma qui. Buona corsa.