Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PODISMO
Firenze Marathon: risultati atleti della Valdinievole

1/12/2023 - 12:34

Tra gli ottomila partecipanti alla <Firenze Marathon> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani (in foto) che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

 

Tra i suoi compagni di società Jacopo Pinochi  ha corso in 3h23’57’’, Walter Giuntoli (3h26’21’’), Emanuele Berti (3h35’40’’), Alessandro Tognozzi (3h42’36), Massimo Lollini (4h03’09), Mirko Cardelli (4h16’32’’), Patrizia Fera (4h30’51’’), Francesco Ferone (4h41’00’’), Claudia Bindi (4h48’03’’).

 

Il migliore dei rappresentanti del Gruppo Sportivo Run…dagi di Borgo a Buggiano è stata  Caterina Bambi che corre la distanza in 3h51’49, gli altri rappresentanti dalla formazione borghigiana ottengono questi risultati: David Nestola (3h54’34), Claudio Filippelli (4h03’49’’).

 

Il portacolori dell’Atletica Pescia Andrea Bruno termina la gara in 4h03’35’’.

 

Da menzionare anche Rossella Biagi, Ferdinando Ferretti entrambi del Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano e Giovanni Giannoni (Atletica Pescia) che anche se giunti nelle retrovie hanno portato a termine la gara.


di Giancarlo Ignudi

 

Dal gruppo Run...dugi riceviamo anche gli altri nomi degli atleti che hanno partecipato (e soino arrivati al traguardo) alla Firenze Marathon: Szilvia Fischer, Francesco Magnani, Mario Pilati, Paolo Maltagliati, Michele Incerpi, Loredana Migliorati, Raffaele Molinaro, Mery Damiani.

 

Di seguito anche un'aggiunta al moprecedente articolo da parte di Giancarlo Ignudi.

 

Anche il Gruppo Sportivo  Run…dagi di Borgo a Buggiano era presente all’edizione 2023 della ‘’Firenze Marathon’’ con un gruppo di atleti che si sono comportati egregiamente con tempi di buona fattura. Come per esempio  Francesco Magnani che ha concluso la gara nel tempo finale di 3h27’47’’ ottenendo anche la migliore prestazione fra i suoi. Con il tempo di 3h28’48’’ terminava la gara Mario Pilati, Paolo Maltagliati corre i 42,097 km in 3h37’59’’, David Nestola conclude con il tempo finale di 3h54’34’’, Michele Incerpi corre in 4h03’20’’, Claudio Filippelli in 4h03’49’’, Fernando Ferretti ferma  il cronometro su 5h06’54’’. Nelle donne la migliore e stata Caterina Bambi che ottiene un eccellente tempo correndo in 3h51’49’’, Loredana Migliorati invece otteneva il 4h17’52’’, Mery Damiani 5h06’53’’, infine Rossella Biagi corre in  5h06’54’’.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/12/2023 - 17:59

AUTORE:
Raffaele

La prossima volta che scrivete un articolo abbiate la cura di approfondire meglio relativamente a numeri e partecipanti . Poi la dicitura “anche se giunti nelle retrovie “ la ritengo imbarazzate . Scrivo articoli per blog e pagine social e mai mi sarei permesso una frase simile . Buon lavoro.

RISPONDE LA REDAZIONE
L'articolo è, come potete vedere, firmato. Si tratta di un appassionato che (gratuitamente) ci fa il resoconto di (quasi) tutte le corse che si tengono in provincia di Pistoia. Forse prendersela così con lui perché si è dimenticato di scrivere 5 o 6 nomi mi sembra un po'...esagerato. Comunque se il collaboratore vorrà replicare, lo spazio è aperto. Per noi la vicenda si ferma qui. Buona corsa.