Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ferrovia, vicesindaco Tridente: "Troppi disagi sulla linea, Regione valuti azioni legali contro Rfi e Trenitalia"

12/12/2023 - 18:10

Il vicesindaco Luca Tridente interviene sulla tratta ferroviaria Firenze-Viareggio.

 

"Nella mattinata odierna, dopo varie telefonate e segnalazioni raccolte nelle ultime settimane, come vicesindaco con delega a mobilità e trasporti ho scritto una lettera all’assessore regionale Stefano Baccelli affinché la regione intervenga con Rfi e Trenitalia per risolvere i numerosi disagi che da settimane si verificano sulla linea ferroviaria Firenze-Lucca-Viareggio.

 

Da settimane, infatti, si verificano disagi con ritardi e cancellazioni dei treni della suddetta linea creando problemi a lavoratori e studenti che quotidianamente si spostano con il treno.

 

Non è più tollerabile che la linea ferroviaria venga interessata da una quantità tale di problemi che spaziano dalla presenza di persone sulla linea a danni ai passaggi a livello, dalla riorganizzazione dell’offerta commerciale ad altre problematiche che fanno ritardare i treni arrivando talvolta alla soppressione degli stessi.

 

Oltre ai problemi appena descritti vi è anche una generale disorganizzazione consistente nella mancanza, a volte pressoché totale, di comunicazione tempestiva ai passeggeri a bordo dei treni e a quelli che attendono nelle stazioni.

 

Purtroppo il livello del servizio pubblico delle ultime settimane è sceso a livelli che non si vedevano da anni e non basta la “mancetta” del bonus per gli abbonati per ripagare i tanti pendolari dei disagi che subiscono quotidianamente per gli spostamenti.

 

Occorre che la Regione Toscana si impegni seriamente a valutare l’ipotesi di azioni legali nei confronti di Trenitalia ed Rfi per porre fine ad una lunga serie di disagi e problemi che riguardano la linea ferroviaria.

 

Nella lettera ho anche sottolineato che nel corso degli anni scorsi la stessa Regione Toscana ha avviato una serie di misure per incentivare l’utilizzo del trasporto ferroviario per mitigare il traffico veicolare e per abbattere l’inquinamento ambientale scaturito dai mezzi di trasporto privati visto che uno spostamento in treno è sicuramente molto meno impattante, a livello ambientale, di uno spostamento in macchina.

 

E’ arrivato il momento di dare risposte serie e concrete alle migliaia di pendolari che quotidianamente usufruiscono del trasporto ferroviario e l’amministrazione comunale farà il possibile per la propria competenza affinché non siano resi vani anche i milioni di euro che sono stati investiti per le opere del raddoppio della linea".

Fonte: Uniti per Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/12/2023 - 19:33

AUTORE:
Massimino

Dalla stazione di Pescia direzione Firenze , secondo regolamento , il capotreno non può autorizzare la partenza del convoglio in quanto non ha la possibilità di vedere per intero tutte le porte .
Per regolamento occorrono tre persone e non due come al presente .
Perché non cominciare con il denunciare questa inadempienza che oltretutto non garantisce la sicurezza delle persone ?