Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Polizia di Stato sempre in prima linea per sensibilizzare i ragazzi a una guida sicura. Nella mattinata di mercoledì scorso, oltre 140 studenti dell'Istituto Professionale di Stato Einaudi di Pistoia hanno partecipato a una coinvolgente sessione di educazione stradale condotta dagli esperti della Polstrada, in occasione della giornata mondiale in memoria delle vittime della strada. Focus dell'incontro: i rischi legati ad alcol e guida.
I poliziotti hanno reso memorabile l'esperienza dei ragazzi, con filmati di incidenti reali e racconti di esperienza vissuta sulla strada. A fine sessione, i più coraggiosi hanno avuto la possibilità di provare sul campo che cosa voglia dire "guidare in stato di ebbrezza", seguendo un percorso su un apposito tappeto, con indosso speciali occhiali, progettati per restituire la stessa esperienza di visione dell'ubriachezza.
Ogni anno la Polstrada mantiene l'impegno di andare nelle scuole per promuovere comportamenti responsabili e consapevoli in coloro che saranno i guidatori di domani.