Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
CasaSicura Giorgio Tesi: superate le 20.000 presenze

15/11/2023 - 11:48

L'Associazione nazionale vigili del fuoco fa un bilancio dei primni anni di attività di CasaSicura Giorgio Tesi.

 

"Casa Sicura Giorgio Tesi è una "abitazione" completamente arredata e, attraverso il percorso da compiersi al suo interno, vengono forniti consigli sugli errori più comuni che si possono commettere all’interno delle nostre dimore perché, nonostante la casa dia un senso di sicurezza e di protezione, obiettivamente deve essere osservata e considerata come un ambiente insidioso, all'interno del quale ogni anno, circa tre milioni di persone subiscono incidenti di varia natura e gravità con conseguente ricaduta, in termini di costi, a carico dei cittadini stessi e dello Stato.

 

CasaSicura Giorgio Tesi è stata inaugurata nel maggio 2014 ed è tuttora il primo e unico percorso didattico sulla sicurezza domestica di 200 mq. di locali coperti, arredati e riscaldati, dotati delle tecnologie più avanzate e attuali.


Durante questi nove anni CasaSicura non solo ha conservato il suo primato di unicità ma, al suo interno sono stati effettuati 761 incontri formativi, ha accolto 31 direzioni didattiche, 181 scuole, 483 insegnanti e ha consegnato il Diploma di "Vigile del Fuoco Family" a ben 20.170 fra bambini, ragazzi, anziani, cittadini, immigrati, ecc., nonostante il forzato intervallo prodotto dalla pandemia; la visita ha permesso a tutti loro di individuare i pericoli presenti nei nostri ambienti domestici, oltre ad apprendere la giusta strategia per evitarli o saperli gestire nel modo migliore. I bambini più grandicelli e gli adulti hanno sperimentato, con una certa emozione, la camera sismica dove viene simulato un terremoto ondulatorio paragonabile al 4° della scala Richter, che permette di indicare il comportamento più idoneo da seguire in simili circostanze.

 

Il raggiungimento di questo numero di visitatori è ovviamente fonte di grande soddisfazione per tutti i vigili ed ex vigili del fuoco, che gravitano intorno a CasaSicura, ma è opportuno sottolineare anche un altro dato molto importante: l'attività di CasaSicura è stata oggetto di due tesi di laurea dalle quali è emerso che la stragrande maggioranza degli insegnanti intervenuti ha modificato il proprio comportamento a favore della prevenzione degli incidenti domestici, oltre ad aver apportato cambiamenti al proprio ambiente di lavoro e domestico.

 

Un ringraziamento particolare e doveroso a tutti coloro che ci sostengono: Giorgio Tesi Group, Beyfin, Sammontana, AgriVivai, B.House Coffe Experience, Abb".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: