Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
A partire dal 1° ottobre la galleria ME Vannucci inizierà una serie di dialoghi/incontri dal titolo "A due".
Si consolida ed è sempre più stretto il rapporto tra la Polisportiva Margine Coperta e l'azienda Giorgio Tesi Group Pistoia nel progetto Giorgio Tesi Junior, che oltre alla società del presidente Giuseppe Martini - affiliata come Academy alla Juventus - coinvolge anche Pistoia Basket Academy e Blu Volley Quarrata. L'occasione per potenziare questa partnership si è svolta nei giorni scorsi a Badia a Pacciana (Pistoia), durante la cerimonia 2017 del “Fortichino d'Oro”, riconoscimento che quest'anno è andato all'ex capitano dell'Inter e della Nazionale, ora commentatore televisivo, Beppe Bergomi.
All'appuntamento la Polisportiva era presente con il vicepresidente Giancarlo Brizzi, con il commercialista della società Simone Gentili e con Sandro Cois, ex centrocampista della Fiorentina e compagno di Nazionale di Bergomi, oggi responsabile tecnico della scuola calcio del Margine Coperta.
“La presenza di Sandro Cois è stata particolarmente apprezzata e gradita da Beppe Bergomi, ci sono stati calorosissimi saluti fra di loro – spiega Giancarlo Brizzi - e anche dal direttore generale della Giorgio Tesi Group, Marco Cappellini, e dal direttore della rivista Naturart, Niccolò Begliomini, perchè accesissimi tifosi viola: in particolare Niccolò portava la maglia numero 14 non in onore di Johan Cruiff, ma in onore di Cois di cui aveva il poster in camera”.
Bergomi ha poi sottolineato di sapere quali sono il valore e l'organizzazione del Margine Coperta, avendo tra l'altro allenato per alcune stagioni la squadra Allievi dell'Atalanta, storico club affiliato al sodalizio con sede a Massa e Cozzile. E anche di conoscere il direttore generale Antonio Bongiorni, che tra l'altro in questi giorni ha festeggiato i suoi 70 anni. Una serata importante e prestigiosa, insomma, che ha rafforzato il progetto Giorgio Tesi Junior e ha fatto sentire la Polisportiva Margine Coperta come una società di “piccoli professionisti” nel mondo dell'attività calcistica giovanile.
In foto, da sinistra: Cois, Bergomi, Brizzi, Fabrizio Tesi e Cappellini