Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Gruppo "Claudio Del Rosso sindaco": "Cambiamenti climatici generano situazione emergenziale"

10/11/2023 - 20:21

Pubblichiamo un comunicato del gruppo civico Per Montecatini Claudio Del Rosso sindaco

"La nostra città è stata colpita oggi da un drammatico evento: è crollato un pino dentro lo stabilimento termale “La Salute”, dove in questi giorni è in allestimento “La Baita di Babbo Natale”, e ha travolto diverse persone che stavano eseguendo un sopralluogo per un atto vandalico, avvenuto il giorno precedente.

 

Questo è solo l’ultimo atto di una lunga serie che ha interessato il nostro territorio in questi giorni. Esprimiamo la nostra solidarietà alle persone coinvolte a cui auguriamo una pronta guarigione. La caduta di sempre più numerosi alberi di pino è sicuramente una delle molte problematiche da affrontare in maniera sistemica, tenendo conto della sicurezza delle persone come aspetto fondamentale.

 

I cambiamenti climatici che generano stagioni con piogge insistenti e l’invecchiamento disomogeneo di tutto l'insieme dei pini secolari della città, sia che insistano su aree pubbliche che su aree private come in questo caso, restituiscono una situazione di rischio per la sicurezza di tanti, che deve essere affrontata con decisione e con un approccio emergenziale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/11/2023 - 23:18

AUTORE:
Paolo

Il nulla condito dalla demagogia più bieca. Davvero intendete contrastare questa amministrazione con questi mezzucci? Quando è caduto il pino al bar Stadio avete stappato una bottiglia o siete stati più contenuti?

13/11/2023 - 15:16

AUTORE:
Salvini

Consiglio ai membri del gruppo: non trattate aspetti e temi fuori dalla vostra conoscenza e capacità, non rendetevi ridicoli già prima di iniziare per cortesia.
Questo è il classico comunicato "è cascato il Pino scriviamo qualcosa".
Non essere meglio di questi che governano è veramente dura, dai su un pò di brio eh!

13/11/2023 - 14:18

AUTORE:
Pluto

Se questo è il tenore dei comunicati del nuovo candidato sindaco (ex candidato nel centro destra e adesso alla ricerca dei voti a sinistra..ah la coerenza!) siamo in una botte di ferro. Una ovvietà che niente aggiunge ma fatta solo per dire "ci sono anche io eh!"

12/11/2023 - 10:14

AUTORE:
mario di nanni

ma quale emergenzialità!!I cambiamenti climatici sono un fatto strutturale, bisogna cambiare approccio mentale e sistema produttivo. Bisogna cambiare radicalmente anche le strutture urbanistiche. Ma studiate qualcosina prima di scrivere comunicati pubblici!

12/11/2023 - 0:26

AUTORE:
Alberto Angela

Anche voi cercate visibilità con il cambiamento climatico?

11/11/2023 - 10:38

AUTORE:
Alberto

Hanno scoperto l'acqua calda. comunicato senza senso