Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.
Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.
Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.
È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.
1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.
A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.
Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.
Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.
Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.
Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.
“È necessario che per l’inizio dei lavori sul Ponte all’Abate si fissino tempi certi e che le opere vengano svolte con i ritmi più rapidi possibili. Anche la viabilità alternativa deve essere gestita in modo da attutire il disagio per le attività circostanti”.
Sono le richieste che Confcommercio Pistoia e Prato ha formulato, tramite la sua delegazione territoriale, all’amministrazione comunale rappresentata dal sindaco Riccardo Franchi e dal vicesindaco con delega al commercio Luca Tridente, incontrati ieri per affrontare nuovamente la questione. Richieste che a sua volta vengono inoltrate alla Provincia, l’ente incaricato all’effettuazioni dei lavori.
All’appuntamento, tenutosi nella sede di Confcommercio, hanno preso parte anche i commercianti associati di Ponte all’Abate e di Collodi, per esprimere richieste e punti di vista sul corso delle opere.
“L’amministrazione – si legge nella nota – si è detta pienamente disponibile a collaborare per ridurre al minimo i problemi. Al momento è in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte della provincia, ma il cantiere dovrebbe aprire tra febbraio e aprile 2024. La durata dei lavori sarebbe di 9 mesi, con 7 mesi di chiusura totale del ponte e 2 mesi a senso unico alternato. Il Comune sta inoltre studiando le ipotesi di viabilità alternativa, con i mezzi pesanti che usciranno tutti al casello di Chiesina Uzzanese e percorreranno la strada provinciale Romana, per arrivare a Ponte all’Abate e Villa Basilica”.
Dall’incontro è anche emerso che verrà garantito il trasporto pubblico locale e che, per assicurare il passaggio in sicurezza dei bus, è allo studio l’istituzione di sensi unici dopo aver opportunamente ultimato le prove di passaggio con i pullman di varie metrature. Non cambierà invece la viabilità interna.
I lavori costeranno 1 milione e 900mila euro e consisteranno nel rinforzo delle pile di sostegno del ponte con materiale in acciaio. Il comune di Pescia - si è appreso durante l’incontro – chiederà alla Provincia di stanziare ulteriori fondi per il rifacimento della viabilità locale, che sarà messa a dura prova dal traffico veicolare durante il periodo di chiusura del ponte. Successivamente saranno richiesti anche i ristori per i danni che le attività prospicenti all'area di cantiere subiranno con la chiusura del ponte.
“A questo punto – si conclude l’intervento dell’associazione – chiediamo che i lavori inizino già da febbraio e che si svolgano in ogni spazio temporale possibile, comprese le ore serali e i fine settimana. La viabilità alternativa deve ridurre al minimo in disagi per commercianti e utenti e, per questo, dovremo valutare in corsa se apportare dei correttivi. L’obiettivo, per noi, deve essere quello di vedere la conclusione delle opere prima del Natale 2024”.