Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Conflitto israelo-palestinese: un presidio per chiedere la pace

2/11/2023 - 10:13

A seguito dell’appello della Rete italiana per la pace e il disarmo, Israele-Palestina: fermiamo la violenza, riprendiamo per mano la pace, Anpi, Arci, associazione L’acqua cheta, Cgil, Donne in nero, Emergency, Libera e Pax Christi organizzeranno un presidio sabato 4 novembre alle ore 17.30 in piazza Gavinana per condannare ogni forma di violenza, di aggressione e di rappresaglia contro la popolazione civile, sia palestinese, sia israeliana e per chiedere l’immediato cessate il fuoco. Al presidio aderisce anche Sinistra civica ecologista.

 

"Il 7 ottobre ha segnato una radicale svolta militare, di guerra, che ha portato nuove vittime e nuovo odio senza risolvere le cause che, da quasi un secolo, travolgono la popolazione e la terra di Palestina e d’Israele. L’escalation di violenza nella striscia di Gaza, che ha causato la morte di più di 8.000 persone, metà dei quali sono bambini, si configura come un genocidio.

 

E’ necessario che il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, chiedendo alle parti l’immediato cessate il fuoco, il rilascio degli ostaggi e dei prigionieri e il rispetto del diritto umanitario per evitare ulteriore spargimento di sangue, si impegni a convocare, con urgenza, una conferenza di pace che risolva, finalmente, la questione Palestinese applicando la formula dei “due Stati per i due popoli” così da porre fine all’occupazione israeliana e alla resistenza armata palestinese, ristabilendo le condizioni per la costruzione della pace e della democrazia.

 

L’auspicio è che sabato saremo in tante e in tanti per chiedere di riprendere per mano la pace".

 

A partire dal 4 novembre ripartirà inoltre l’animazione del presidio presso l’olivo collocato in piazza Gavinana, a cura delle associazioni pistoiesi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: