Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Cosimo Lamichhane (Italia Viva): "Chiusura via Buonarroti un disastro, soluzione subito"

27/10/2023 - 15:11

Cosimo Lamichhane (Italia Viva Valdinievole) interviene sulle modifiche alla viabilità in via Buonarroti.


"Una piccola deviazione, quella tra i comuni di Buggiano e Uzzano, che da ormai due anni rallenta la circolazione stradale e danneggia veicoli su veicoli a causa dell'inadeguatezza di via Buonarroti a contenere tutto quel traffico. Poi, l’annuncio della chiusura della piccola strada e il senso unico alternato. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: code interminabili, che arrivano fino agli Alberghi (da un lato) e occupano buona parte del comune di Buggiano (dall’altro). Un vero disastro. Ci teniamo tuttavia a esprimere questo disagio che la cittadinanza della Valdinievole prova oramai da mesi e che da oggi è diventato insostenibile. Chiediamo quindi rapidità nella risoluzione di questa situazione, nel rispetto dei tempi necessari ma anche soprattutto dei cittadini, lavoratori e studenti che siano".

 

“La chiusura di via Buonarroti a Buggiano, a causa dal dissesto causato dalle forti piogge degli ultimi giorni, è una partita che richiede di essere risolta in tempi rapidissimi. Il traffico, convogliato sulla parallela provinciale, è completamente in tilt. Per questo servono soluzioni immediate”. A dirlo è Confcommercio Pistoia e Prato, che interviene sul tema per mezzo della sua delegazione territoriale.  

 

“Sappiamo bene – si legge – come la strada fosse messa quotidianamente a dura prova dall’attraversamento continuato di molti mezzi, specialmente da quelli pesanti. Adesso il meteo avverso ha complicato ulteriormente la situazione dell’asfalto, con le buche già esistenti che si sono trasformate in crateri. Intervenire è quindi indispensabile, ma nel frattempo vanno trovate soluzioni rispetto ad una situazione che si è subito fatta caotica. Sulla provinciale si sono create code di ore e per gestirle non basta un semaforo, servono i vigili. Inoltre, si potrebbe pensare di deviare i mezzi pesanti su un’altra strada”. 

 

Nel frattempo, la provincia ha indetto una gara per l’asfaltatura che scade martedì prossimo: “I tempi sono troppo lunghi rispetto alla situazione che è venuta a determinarsi. Chiediamo che si faccia di tutto per intervenire immediatamente, perché il disagio di chi si muove da Buggiano verso Pescia e Montecatini, e viceversa, è enorme”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: