Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Al via il taglio dell'erba sulle strade provinciali: ecco tutte le arterie interessate dallo sfalcio

20/10/2023 - 15:12

Si è tenuto questa mattina in Provincia l'ultimo passaggio - del lungo iter burocratico che comporta l'assegnazione degli appalti - con la ditta aggiudicatrice dei lavori di sfalcio dell'erba sulle strade di competenza provinciale. La Green Service Srl di Deruta in provincia di Perugia, vincitrice di graduatoria, è pronta a partire e già dalla prossima settimana si occuperà delle operazioni logistiche per portare sulle nostre strade i mezzi destinati al taglio.


Gli interventi inizieranno nella settimana successiva, quella a scavalco tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre e dureranno, compatibilmente con le condizioni meteorologiche, 40 giorni circa.


Le strade interessate dallo sfalcio saranno le seguenti: SP09 Montalbano, SP16 San Baronto Castel Martini, SP50 Via dei Fiori, SP12 Via delle Cartiere, SP632 Traversa di Pracchia, SP26 Camporcioni, SP22 del Porrione e del Terzo, SP13 Romana, SP27 Cantagrillo Vergine dei Pini, SP28 Cantagrillo Biccimurri fino incrocio SP43, SP43 Pozzarello Biccimurri, SP19 Quarrata Casalguidi, SP45 Circonvallazione di Chiesina, SP15 Buggianese, SP4 Traversa Valdinievole, SP41 Pescia Uzzano, SP Via del Casello, SP35 Di Cerbaia, SP44 Quarrata Casini. 

 

Gli interventi, per un importo complessivo di 195.829mila euro oltre iva, riguarderanno lavori di trinciatura erba, piccoli arbusti, residui legnosi e sottobosco fino allo sminuzzamento, compreso le rifiniture con decespugliatore. La circolazione non sarà interdetta su nessuna delle strade oggetto di intervento. I cantieri mobili che eseguiranno le operazioni saranno preventivamente indicati con apposita segnaletica esposta in loco.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/10/2023 - 12:23

AUTORE:
Chissenefrega

Anche quest'anno L'EMERGENZA erbacce & fogliacce è stata risolta. Speriamo che l'anno prossimo la vegetazione smetta di crescere.

21/10/2023 - 10:18

AUTORE:
Bibo

Era ora , strade che fanno pena come chi guida la Provincia.........inutile fare elenchi e perdere tempo ,le strade sono tutte da pulire dai prunai , canneti e c ecc ecc