Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Al teatro di Popiglio tra musica e magia comica

19/10/2023 - 12:06

Doppio appuntamento da non perdere nel fine settimana sulla montagna pistoiese, il 21 e 22 ottobre,proposto da “Autunno al Mascagni”, la stagione autunnale del Teatro della Montagna – Teatro Mascagni di Popiglio, promossa dal Comune di San Marcello Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano in collaborazione con Atp Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale e con il sostegno della Regione Toscana.


Spazio alla musica, sabato 21 ottobre (ore 21), con “Mali Blues”, il concerto proposto da Toscana Produzione Musica e ATP Teatri di Pistoia, che arriva sul palco del Mascagni dopo il grande successo ottenuto al Funaro di Pistoia. Forti dell’esperienza del Dinamitri Jazz Folklore, che ha fatto delle radici africane del blues la propria cifra stilistica, due dei suoi elementi storici come il sassofonista Dimitri Grechi Espinoza e Gabrio Baldacci (chitarre elettriche) aprono a territori desertici e ritmi circolari una proposta musicale che vede la collaborazione con il batterista Andrea Melani. In particolare, l’esperienza di Espinoza con musicisti tuareg e berberi (tra i quali Tartit e Bombino), e maliani (come Samba Touré e Afel Bocoum) – grazie alle collaborazioni con il Festival au Désert di Timbuktù e di Firenze – rende questo progetto prima di tutto una piattaforma aperta che accoglie interventi e innesti di culture altre sia a livello compositivo che nelle occasioni live.


Ventriloquismo, musica e magia comica sono le cifre di “Nuvola”, lo spettacolo per le famiglie e i più piccoli (fascia d’età: 3/8 anni) in scena domenica 22 ottobre (ore 16.30), affidato a Elisa Consagra, che coinvolgerà i bambini in divertenti e insolite situazioni. Nuvola è un clown che capisce spesso le cose all'incontrario. Dopo aver verificato che ci sia magia nell'aria, grazie alla collaborazione dei presenti, Nuvola farà apparire, sparire e moltiplicare oggetti, farà parlare irriverenti pupazzi e suonerà un insolito concerto. Le cose non vanno sempre come se le è immaginate: dovrà far fronte agli imprevisti con fantasiose soluzioni e chiederà aiuto ai bambini per portare a termine i suoi numeri magici.


Ricordiamo che sarà messo a disposizione, gratuitamente, un servizio di bus-navetta per Popiglio (daPontepetri, Campo Tizzoro, Maresca, Gavinana, San Marcello Pistoiese), attivato al raggiungimento di 8 adesioni (max 20) entro 3 giorni dalla data dello spettacolo (prenotazioni 0573 621289).


La stagione proseguirà a novembre, con “Le ragazze di San Frediano” con Anna Meacci, Daniela Morozzi e Chiara Riondino, in scena domenica 26 novembre (ore 16.30).


Prezzi biglietti per il concerto: euro 10 adulti e euro 5 per gli Under30. Prezzo unico per lo spettacolo per le famiglie, “Nuvola”, euro 5.


Prenotazione biglietti: biblioteca Bellucci di San Marcello Pistoiese (0573 621289; orario lunedì ore 9-12.30; dal martedì al sabato ore 9-12.30 e 14/17).


Il giorno dello spettacolo la biglietteria del Teatro Mascagni aprirà alle ore 15,30 per le recite pomeridiane e alle ore 20 per la recita serale. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati presso la biglietteria entro le ore 16 (per le recite pomeridiane) e entro le ore 20.30 (per la recita serale).

Fonte: Teatri di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: