Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
Una giornata in montagna dedicata agli operatori del territorio per vivere l'ambito turistico

17/10/2023 - 20:42

Una giornata tra San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano per conoscere la montagna, i suoi attrattori e le produzioni tipiche locali.


Ambitour, l'iniziativa di Anci Toscana e Toscana Promozione Turistica, torna nell'Ambito Pistoia e montagna pistoiese, con un'iniziativa rivolta agli operatori locali, per diffondere la conoscenza del territorio e creare occasioni di confronto e scambio reciproco.


Invitando gli attori della filiera turistica a vivere in prima persona esperienze pensate per l'occasione, Ambitour promuove giornate di incontro e scoperta, per generare partecipazione e sostenere dall'interno il turismo nella regione.


La giornata ha preso il via dall'ex officina meccanica Motore (Montagna toscana ricerca energie) di Campo Tizzoro, oggi esempio di sostenibilità ambientale nell’utilizzo delle risorse boschive. Hanno portato il loro saluto i Sindaci e gli Assessori al Turismo dei Comuni dell’Ambito, Anci Toscana, Toscana Promozione Turistica, Fondazione Sistema Toscana ed Ecomuseo della montagna pistoiese.


Tappa nella Foresta del Teso, per un'esperienza di forest therapy, uno dei prodotti turistici più innovativi e ricercati nel settore del mental wellness, e all'Osservatorio Astronomico della Montagna Pistoiese, in un contesto straordinario a 980 metri di altitudine.


Da Cutigliano, con la funivia, il gruppo è arrivato alla Doganaccia, per la presentazione della più importante area dell’Italia centrale dedicata agli sport invernali, con un'ampia offerta di attività di active tourism: i comprensori sciistici di Doganaccia e Abetone.


«Il turismo è una risorsa preziosa e per garantire uno sviluppo e una crescita sostenibili e rispettosi del nostro territorio è fondamentale coinvolgere gli operatori, che, ogni giorno, vivono questi luoghi a contatto con i turisti. Sono loro i nostri primi ambasciatori e a noi amministratori spetta il compito di sostenerli e incoraggiare la collaborazione e lo scambio reciproco» ha commentato Clio Cinotti, assessore al turismo del Comune di San Marcello Piteglio.


«Dopo l'incontro con gli amministratori, l'appuntamento di oggi dedicato agli operatori è un altro tassello di questo percorso di conoscenza e scambio voluto da Anci Toscana, che Pistoia, in qualità di capofila dell'Ambito, continua a sostenere, con la convinzione che collaborare a tutti i livelli sia indispensabile per progredire nel nostro percorso di affermazione come destinazione turistica», ha commentato Alessandro Sabella, assessore al turismo del Comune di Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: