Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Visit Pistoia compie un anno: ecco come, quante volte e con quali strumenti il territorio è cercato dai turisti

6/9/2022 - 15:03

A poco più di un anno dalla sua nascita, Visit Pistoia, il portale turistico ufficiale dell'Ambito Pistoia e montagna pistoiese, centra i primi obiettivi: coordinare una rete di operatori e promotori di eventi ed esperienze per veicolare l'offerta del territorio attraverso il portale di Ambito e accrescere il proprio pubblico.
 
Risultati raggiunti grazie a una redazione dedicata e un impegno quotidiano di coordinamento e raccordo con gli operatori di tutto l'Ambito, per garantire l'aggiornamento costante delle sezioni eventi ed esperienze, su cui in questo primo anno si è voluto investire maggiormente, con rispettivamente 1.250 e 285 schede inserite.


Gli Ambiti turistici territoriali, istituiti dal Testo unico del sistema turistico regionale della Toscana, legge regionale 86/2016, sono chiamati a svolgere in forma associata le funzioni di accoglienza e informazione turistica. Per questi scopi è nato nel giugno 2021 Visit Pistoia, il portale turistico ufficiale dei comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese.


Un primo punto sul ruolo di Visit Pistoia e sulla sua evoluzione è stato fatto in occasione della conferenza dei sindaci e della consulta d'ambito, che si sono tenute oggi nella Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia, attraverso i dati presentati dall'agenzia Todo Media., che cura il servizio di comunicazione e marketing turistico dell'Ambito.


Dati che confermano un interesse in costante crescita, con 54.742 utenti complessivi e 128.046 visualizzazioni di pagina (fonte: Analytics). Mentre i risultati relativi ai mesi di luglio e agosto testimoniano l'efficacia del lavoro fatto con + 1.188,35% utenti rispetto allo stesso periodo all'anno precedente (24.221 vs 1.880). Si tratta di punto di partenza per impostare il lavoro da fare nel prossimo futuro e che indicano la strada da perseguire. I dati suggeriscono che il 73,55% gli utenti accede al sito tramite mobile (fonte: Analytics), fornendo preziose indicazioni sulle caratteristiche da sviluppare, per rendere l'esperienza di navigazione sempre più agile e intuitiva.


Per quanto riguarda le modalità di accesso al portale, il canale di traffico principale è la ricerca organica attraverso tutti i motori di ricerca, con l'84%, il link diretto con l'8%, i social (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) con il 5% (fonte: Google Search Console).


Nei risultati di ricerca i link visualizzati relativi a Visit Pistoia sono stati 1,85 milioni (impressioni totali), con 51,612 clic (fonte: Google search console).


Nel periodo giugno-agosto di quest'anno, quello ad aver ha attirato maggiormente pubblico, tra le query più ricercate, e che hanno portato traffico sul portale, spiccano quelle relative alla Giostra dell'Orso, tornata dopo due anni di assenza.

Fonte: Visit Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: