Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Le Finali Nazionali del 41° Pinocchio Sugli Sci hanno preso il via ufficialmente questa mattina sulle piste da sci dell'Abetone.
E' una Gema reduce da tre vittorie consecutive quella che domenica si appresta a rendere visita a Vigevano (salto a due alle 18), per la giornata numero 23 in serie B.
La discussa opera di Frank Federighi si aggiunge alla rassegna dell’artista in corso.
Si apre lunedì 27 marzo e si inaugura sabato primo aprile.
A poco più di un anno dalla sua nascita, Visit Pistoia, il portale turistico ufficiale dell'Ambito Pistoia e montagna pistoiese, centra i primi obiettivi: coordinare una rete di operatori e promotori di eventi ed esperienze per veicolare l'offerta del territorio attraverso il portale di Ambito e accrescere il proprio pubblico.
Risultati raggiunti grazie a una redazione dedicata e un impegno quotidiano di coordinamento e raccordo con gli operatori di tutto l'Ambito, per garantire l'aggiornamento costante delle sezioni eventi ed esperienze, su cui in questo primo anno si è voluto investire maggiormente, con rispettivamente 1.250 e 285 schede inserite.
Gli Ambiti turistici territoriali, istituiti dal Testo unico del sistema turistico regionale della Toscana, legge regionale 86/2016, sono chiamati a svolgere in forma associata le funzioni di accoglienza e informazione turistica. Per questi scopi è nato nel giugno 2021 Visit Pistoia, il portale turistico ufficiale dei comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano, Agliana, Marliana, Montale, Quarrata, Sambuca Pistoiese, San Marcello Piteglio e Serravalle Pistoiese.
Un primo punto sul ruolo di Visit Pistoia e sulla sua evoluzione è stato fatto in occasione della conferenza dei sindaci e della consulta d'ambito, che si sono tenute oggi nella Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia, attraverso i dati presentati dall'agenzia Todo Media., che cura il servizio di comunicazione e marketing turistico dell'Ambito.
Dati che confermano un interesse in costante crescita, con 54.742 utenti complessivi e 128.046 visualizzazioni di pagina (fonte: Analytics). Mentre i risultati relativi ai mesi di luglio e agosto testimoniano l'efficacia del lavoro fatto con + 1.188,35% utenti rispetto allo stesso periodo all'anno precedente (24.221 vs 1.880). Si tratta di punto di partenza per impostare il lavoro da fare nel prossimo futuro e che indicano la strada da perseguire. I dati suggeriscono che il 73,55% gli utenti accede al sito tramite mobile (fonte: Analytics), fornendo preziose indicazioni sulle caratteristiche da sviluppare, per rendere l'esperienza di navigazione sempre più agile e intuitiva.
Per quanto riguarda le modalità di accesso al portale, il canale di traffico principale è la ricerca organica attraverso tutti i motori di ricerca, con l'84%, il link diretto con l'8%, i social (Facebook, Twitter, Instagram e YouTube) con il 5% (fonte: Google Search Console).
Nei risultati di ricerca i link visualizzati relativi a Visit Pistoia sono stati 1,85 milioni (impressioni totali), con 51,612 clic (fonte: Google search console).
Nel periodo giugno-agosto di quest'anno, quello ad aver ha attirato maggiormente pubblico, tra le query più ricercate, e che hanno portato traffico sul portale, spiccano quelle relative alla Giostra dell'Orso, tornata dopo due anni di assenza.