Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ABETONE CUTIGLIANO
Fratelli d'Italia: "Sul ponte sul Rio Piastroso limitazioni ai mezzi privati, ma non ai camion che fanno i lavori"

17/10/2023 - 17:00

Fratelli d'Italia interviene


"Quello che è accaduto nella settimana passata ha dell'incredibile, degno di una vera commedia all'italiana, o meglio una pagliacciata degna della provincia di Pistoia. Sono stati svolti nella scorsa settimana i lavori di asfaltatura nel tratto di strada Sp 20 Pian di Novello, cosa ben accetta e soprattutto indispensabile per tutta la La Valle del Sestaione.

 

Ma non è questa la cosa per cui siamo indignati e anche imbarazzati, lo siamo per chi amministra da anni sulle loro comode poltrone immobili al divenire degli eventi. Eravamo già a conoscenza della loro inadeguatezza ma in questi giorni ne abbiamo avuto la conferma, queste persone non sono in grado di poter amministrare un ente importante come la Provincia di Pistoia. 

 

Tre mesi fa sono apparsi lungo la Sp 20 cartelli divieto di transito a mezzi superiori a 3,5 t. Secondo prove fatte il ponte denominato “Rio Piastroso” all'ingresso di Pian di Novello non può reggere tale carico e per questo è giusto e doveroso intervenire. Limitazione di peso che però non è coerente con ciò che è successo settimana scorsa: mentre impedisce il transito sul ponte in questione ai mezzi di propietà degli abitanti della Valle del Sestaione e non solo, al contrario consente ai camion (con peso di 30/40 tonnellate) che hanno effettuato i lavori in questi giorni di passarci continuamente.

 

I montanari non sono certo nati per essere presi in giro da persone come quelle che pensano a tali genialate. Chiediamo come mai il ponte è pericolante per noi poveri motanari, ma per i ben pensanti amministratori e capi ufficio no.

 

A questo punto ci aspettiamo che il ponte venga riaperto al traffico per tutti i mezzi o quantomeno vengano iniziati i lavori nel minor tempo possibile per poter essere messo in sicurezza".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: